Archiviata la 24 Ore di Le Mans con una solida prestazione, la Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Competizione si trova ora in Brasile dove il 14 luglio si correrà la quinta tappa del WEC, il Campionato Mondiale Endurance, la 6 Ore di San Paolo.
Nel mentre, il Consiglio d’Amministrazione di Isotta Fraschini Milano assegna all’Amministratore Delegato Miguel Valldecabres anche la delega al Motorsport. Tutto il management di Isotta Fraschini Milano Fabbrica Automobili intende ringraziare Claudio Berro per il suo impegno, culminato con la partecipazione alla 24 Ore francese dove il risultato finale ha premiato la qualità del mezzo e tutta l’organizzazione che ha lavorato duramente due anni per arrivare a questo prezioso obiettivo.
Il presidente Alessandro Fassina conferma che Claudio Berro resterà vicino a Isotta Fraschini, non dimenticando l’impegno, la passione e i risultati ottenuti nella definizione del progetto Mondiale Endurance. I programmi sportivi e di produzione continueranno sulla linea tracciata per ricollocare il prestigioso brand italiano dove il suo storico blasone merita.
La Tipo 6 LMH del Team Isotta Fraschini Duqueine si prepara intanto a un grande ritorno in pista nella categoria top del WEC in occasione della quinta tappa: la 6 Ore di San Paolo, in programma dal 12 al 14 luglio, allo storico Autódromo José Carlos Pace. Dopo la prova fuori dall’ordinario di Le Mans, in Sudamerica si torna a competere con solo due categorie in pista, HYPERCAR e LMGT3: 19 le vetture per la categoria regina, 18 per le GT. La sfida è aperta e potrà succedere di tutto sul circuito di Interlagos, dove Jean-Karl Vernay, Carl Wattana Bennett e Antonio Serravalle, alla guida della numero 11, sono pronti per mettere a terra tutta l’adrenalina che, dopo il grande risultato ottenuto in Francia, si continua a provare ai box del team italo-francese.
Jean-Karl Vernay: “Sono entusiasta di tornare in Brasile, dove sono stato già due volte: la prima durante il WEC del 2013, e la seconda in Stock Car nel 2018. Sono state entrambe esperienze indimenticabili. Il circuito è incredibile, ricco di storia, specialmente per la iconica Chicane Senna alla prima curva. L’atmosfera a San Paolo è sempre fantastica, con migliaia di fan appassionati e pronti a far sentire tutto il loro supporto. Il nostro obiettivo è proseguire sullo slancio delle bellissime 24 Ore di Le Mans, cercando di fare progressi continui e ottenere ottimi risultati. Siamo qui per lavorare sodo, divertirci e tagliare grandi traguardi insieme“.
“San Paolo è un circuito iconico, ed è un piacere andare in Brasile con la FIA WEC“, dichiara il Team Manager Max Favard. “Dopo un grande successo per il Team Isotta Fraschini Duqueine nella 24 Ore di Le Mans e un calendario molto impegnativo, siamo felici di tornare in pista e non vediamo l’ora che quest’altra grande settimana di gara abbia inizio“.
Manca pochissimo allo start: da venerdì 12 luglio, infatti, a San Paolo del Brasile si aprirà il weekend di gara con le prime due sessioni di prove libere della durata di 90′ ciascuna. Il sabato sarà invece la volta dei Free Test 3 e delle attese qualifiche. La gara è fissata per domenica 14 luglio, a partire dalle 11.30 ora locale.