Ve l’abbiamo presentata qualche giorno fa e ora Mazda ha comunicato che la nuova MX-5 farà il suo debutto europeo in ottobre al Salone di Parigi. Mostrata per la prima volta la settimana scorsa al Mazda Space – il nuovo spazio eventi europeo di Mazda a Barcellona – la quarta generazione di MX-5 è pronta a dare un impulso ulteriore all’anticonvenzionale brand Giapponese, che sta vivendo una stagione di grandi successi.
In termini di design, la più recente edizione della roadster più venduta nella storia è senza dubbio la più sportiva in assoluto. La sorprendente interpretazione del tema di design Mazda KODO – Soul of Motion è piena di vita, ed esprime in pieno l’agilità della vettura e l’esperienza eccitante che aspetta il guidatore dietro il volante. In linea con la tradizione di MX-5, gli interni sono comodi e confortevoli. Solo che ora è dotata di accorgimenti di comfort più moderni come il Sistema di connettività chiamato MZD Connect smartphone e come l’i-ACTIVSENSE, l’innovativo insieme di soluzioni tecnologiche Mazda per la sicurezza attiva.
E quello che il suo aspetto promette, la tecnologia è in grado di offrirlo. Sotto il cofano, potenti motori benzina ad alta compressione SKYACTIV-G azionano le ruote posteriori, mentre il telaio SKYACTIV sviluppato ad hoc assicura la più avanzata esperienza di Jinba Ittai – guidatore e vettura come una cosa sola —. Ma al tempo stesso la nuova MX-5 mantiene intatto il fascino, l’affidabilità, l’accessibilità e soprattutto tutta la piacevole leggerezza del modello originale, lanciato ben 25 anni fa.
Barbara Premoli