La nuova Bentley Continental GT Speed di quarta generazione sarà presentata martedì 25 giugno alle 17:00 CET. Con una potenza di 782 CV e una coppia di 1000 Nm, abbinata a 80 km di autonomia in sola trazione elettrica e a un valore di CO2 (WLTP) inferiore a 50 g/km, la nuova Continental GT Speed segna un significativo passo avanti per Bentley. Non solo sarà l’auto stradale Bentley più potente nei 105 anni di storia dell’azienda, ma la sua introduzione segna un’importante pietra miliare nel viaggio strategico Beyond100 di Bentley per diventare leader nella mobilità di lusso sostenibile con la disponibilità di una trasmissione plug-in in tutte le gamme di modelli. Naturalmente mantenendo il lusso artigianale e i materiali eccezionali che caratterizzano tutte le automobili Bentley.
La tecnologia applicata al telaio di ultima generazione comprende la trazione integrale attiva con torque vectoring, le quattro ruote sterzanti, il differenziale a slittamento limitato elettronico, il controllo antirollio attivo da 48 V e i nuovi ammortizzatori a doppia valvola, questo insieme crea la Bentley più dinamica di sempre e la prima “supercar per tutti i giorni” del segmento.
Un nuovo design e una nuova serie di tecnologie completano l’ultima generazione dell’auto che ha definito la moderna Bentley. Per dimostrare le sue credenziali in termini di prestazioni, il 25 giugno Bentley annuncerà anche che la nuova Continental GT Speed ha recentemente ottenuto un “record di velocità sotto il livello del mare” non ufficiale, raggiungendo la velocità massima di 335 km/h nel tunnel stradale sottomarino più lungo e profondo del pianeta, il Ryfylke Tunnel in Norvegia.