È Torino Porta Susa la prima delle 15 stazioni ferroviarie italiane che per tutta l’estate saranno vestite con striscioni e totem a tema Salone Auto Torino, l’evento motoristico all’aperto che si svolgerà nel centro di Torino dal 13 al 15 settembre 2024. La campagna di comunicazione durerà da giugno a settembre e terrà aggiornati pendolari e turisti su tutte le novità inerenti Salone Auto Torino e su tutte le convenzioni presenti nel Free Pass Salone, prima fra tutte l’offerta Speciale Eventi di Frecciarossa, che consentirà di usufruire di sconti fino all’80% sul prezzo base del biglietto a chi sceglierà le Frecce per arrivare e partire da Torino nella settimana della manifestazione.
Campagna di comunicazione e Free Pass Salone Auto
Scansionando il codice QR stampato sulle facce dei totem informativi sarà possibile accedere direttamente al form sul sito internet www.saloneautotorino.com compilando il quale si potrà scaricare il Free Pass, il biglietto elettronico gratuito che consentirà, oltre che agli sconti per i trasporti, vantaggi e convenzioni con hotel, musei, ristoranti e trasporti locali e nazionali.
Salone Auto Torino, un evento motoristico diffuso e all’aperto
Salone Auto Torino sarà completamente gratuito per il pubblico e all’aperto, che si snoderà partendo dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova attraversando da piazza Carlo Felice, via Roma, piazza San Carlo, piazza Castello, piazzetta Reale e Giardini Reali, fino ad arrivare in piazza Vittorio Veneto. Lungo questo percorso, i visitatori potranno scoprire l’esposizione dei modelli di tutte le tecnologie e motorizzazioni, che potranno essere testati dal pubblico in viabilità ordinaria, così come le due ruote di tutte le motorizzazioni, anch’esse a disposizione per i test ride. Oltre alle novità di prodotto, Salone Auto Torino metterà in mostra anche i prototipi e le one-off dei più grandi designer della storia, le supercar da sogno, le auto più iconiche e alcune tra i modelli più famosi della Formula 1, tra cui una monoposto guidata da Ayrton Senna.
Il calendario di Salone Auto Torino sarà ricco ogni giorno di eventi e di momenti dinamici, che si svolgeranno all’interno del Circuito dinamico cittadino, che consisterà nel tratto di 1,5 km che si snoderà tra piazza San Carlo, via Roma e piazza Castello e che sarà teatro di sfilate dei prototipi, delle auto storiche e delle regine del motorsport e della Formula 1.
Terza edizione di Autolook Awards, in piazza San Carlo
In collaborazione con Autolook Week, Salone Auto Torino organizzerà la terza edizione degli Autolook Awards, la cerimonia dei riconoscimenti e dei premi alla comunicazione dei team che partecipano a tutte le discipline del motorsport e che si svolgerà durante la tre giorni in piazza San Carlo. Salone Auto Torino è un evento sostenuto da Regione Piemonte e Città di Torino e patrocinato dal Ministero della Cultura e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.