È stata una giornata intensa quella del 12 giugno sul circuito de la Sarthe, che si prepara ad accogliere la sfida delle sfide, la 24 Ore di Le Mans, che prenderà il via sabato 15 giugno alle ore 16.00. La Isotta Fraschini Duqueine, con al volante Jean-Karl Vernay, Carl Bennett e Antonio Serravalle, continua a registrare un netto miglioramento sul tempo. Nella sessione di qualifiche per la celebre corsa di durata il miglior giro è stato eseguito da Vernay (3’29″865).
«Puntavamo a un tempo migliore, ma il traffico in pista e la red flag dell’ultimo giro hanno inciso sul risultato – ha dichiarato Vernay -. La macchina si è dimostrata più performante e siamo riusciti a girare sul circuito per lungo tempo, un dato decisamente positivo. Tireremo fuori tutto il potenziale dell’auto durante la competizione, e siamo fiduciosi nell’esito positivo della gara».
Anche il team manager Max Favard ha espresso la sua soddisfazione dal punto di vista delle prestazioni tecniche della vettura: «Ė stata una giornata intensa, tra le qualifiche e le prove notturne, siamo migliorati nei test in pista, abbiamo registrato migliori prestazioni sia da parte dei piloti che della squadra, stiamo prendendo confidenza con la pista e stiamo regolando il set up della vettura per la gara. Oggi è l’ultimo giorno di preparazione e lo affrontiamo con grande determinazione!».
In pista correranno 23 Hypercar, 16 LMP2 e 23 LMGT3, e proprio il traffico sul circuito a causa delle 3 diverse categorie pronte a sfidarsi con determinazione nelle curve di uno dei tracciati più celebri al mondo, è uno dei fattori che nelle sessioni di ieri hanno causato non poche difficoltà tra i nove marchi della categoria principale in gara. A Le Mans si registrano già migliaia di spettatori accorsi per assistere all’evento motoristico dell’anno, tra sessioni di prove libere e un fitto calendario di eventi molto attesi.