Oracle Red Bull Racing annuncia che Sergio Perez conferma il suo impegno col team con un’estensione di due anni del suo attuale contratto. Da quando è entrato a far parte del team alla fine del 2020, Checo ha goduto delle sue stagioni di maggior successo in Formula 1, finendo la stagione 2023 al secondo posto nel Mondiale Piloti, la prima doppietta in classifica del team in campionato. Gli arrivi a punti di Checo hanno contribuito a due campionati Costruttori per Oracle Red Bull Racing, nel 2022 e nel 2023. Il 34enne Perez vanta cinque vittorie con Oracle Red Bull Racing, 29 podi e tre pole position, tra cui la prima pole position per un pilota messicano. Nato a Guadalajara, Checo è stato soprannominato il “King of the Streets” e il “Ministro della Difesa messicano”, a seguito del suo memorabile contributo al primo Campionato del Mondo di Max Verstappen conquistato ad Abu Dhabi 2021. Checo è diventato il messicano di maggior successo nella storia della F1.
Christian Horner, CEO e Team Principal: “E’ un momento importante per confermare la nostra line-up per il 2025 e siamo molto lieti di continuare a lavorare con Checo. La continuità e la stabilità sono importanti per il team e Checo e Max sono una partnership di successo e robusta, come conferma la nostra doppietta in campionato lo scorso anno. Perez ha avuto un forte inizio nel 2024 con il secondo posto in Bahrain, Arabia Saudita e Giappone e poi il suo podio in Cina. Le ultime gare sono state difficili, la griglia è serrata, ma siamo fiduciosi in lui e non vediamo l’ora che torni alla forma e alle prestazioni comprovate. L’anno scorso è stata una stagione univoca e avremo bisogno di lavorare sodo per mantenere i nostri Titoli, ma siamo sicuri della nostra formazione e del team nel suo complesso, il che è imperativo in quello che si preannuncia essere un campionato combattuto e molto ravvicinato”.
Sergio Perez: “Sono davvero felice di impegnare il mio futuro in questo grande team, è una sfida come nessun’altra quella per Oracle Red Bull Racing, sia in pista sia fuori pista. Sono felice di rimanere qui per continuare il nostro viaggio insieme e contribuire alla grande storia di questo team per altri due anni. Essere parte del team è una sfida immensa e che amo. Abbiamo una grande sfida quest’anno e ho piena fiducia nel fatto che avremo un futuro luminoso qui e sono entusiasta di farne parte. Voglio ringraziare tutti per tutta la fiducia che stanno riponendo in me è molto e voglio ripagarli con ottimi risultati in pista e fuori. Avremo molto lavoro da fare e molti altri campionati da vincere insieme”.