Avis, brand di autonoleggio parte di Avis Budget Group, presenta il Kiosk Self-Service, il servizio innovativo che combina sinergicamente tecnologia ed efficienza, consentendo ai clienti di ritirare in modo rapido e sicuro, da un chiosco automatizzato, le chiavi del veicolo assegnato durante la prenotazione.
Questa nuova offerta è perfettamente integrata e gestita da Avis App, offrendo ai clienti un’esperienza completamente digitalizzata che rende più agevole e veloce la consegna delle chiavi. Dopo aver completato la prenotazione, i clienti dovranno semplicemente verificare la propria identità utilizzando la Avis App; successivamente potranno selezionare l’auto che desiderano guidare tra una lista di modelli disponibili in quel momento, o eventualmente scegliere l’upgrade ad un modello di categoria superiore; infine, la Avis App genererà un QR code che, una volta scansionato, permetterà al Kiosk di consegnare le chiavi in 30 secondi. In massimo tre minuti, il cliente si troverà a bordo della sua vettura verso la propria destinazione.
Ritirare le chiavi della propria autovettura al Kiosk non solo fa risparmiare tempo, ma migliora l’intera esperienza di noleggio e sono i clienti stessi a esprimere la loro preferenza per i nuovi Self-Service Kiosk. Nei questionari di gradimento del servizio, il livello di soddisfazione dei clienti che hanno utilizzato il Kiosk risulta superiore di quasi il 20% rispetto a coloro i quali non lo hanno utilizzato. Anche la valutazione dei tempi di attesa è migliorata sensibilmente: i clienti che hanno utilizzato il Kiosk hanno dichiarato un livello di soddisfazione superiore del 5% rispetto a coloro che hanno ritirato le chiavi al banco, sottolineando l’importanza di questo processo ancora più efficiente. Il servizio Kiosk Self-Service è disponibile anche in molti altri Paesi, per informazioni visitare il sito