L’annuncio era arrivato in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi e la promessa è stata mantenuta. Suzuki e Torino FC hanno donato alla Città di Torino 11 nuovi alberi messi a dimora oggi all’interno del Parco Cavalieri di Vittorio Veneto “Piazza d’Armi”, in prossimità del piazzale Grande Torino. All’evento hanno partecipato Mirko Dall’Agnola, Vice Direttore Generale di Suzuki Italia, Chiara Foglietta, Assessore alle politiche per l’ambiente e alla transizione ecologica e digitale della Città di Torino; Francesco Tresso, Assessore alla Cura della città, verde pubblico, parchi e sponde fluviali della Città di Torino, Alberto Barile, Direttore Operativo del Torino FC, Lorenzo Barale, Direttore Commerciale del Torino FC e i giocatori Adrien Tameze e Adam Masina, in rappresentanza di tutta la squadra e altri rappresentanti della Giunta torinese.
Quello compiuto da Suzuki e Torino FC è un gesto tanto concreto quanto simbolico: gli alberi piantati sono 10 aceri giapponesi e 1 liquidambar e sono stati scelti per il particolare colore granata che assumono le loro foglie nel periodo primaverile. L’iniziativa richiama da una parte gli 11 giocatori che scendono in campo nel vicino Stadio Olimpico Grande Torino e dall’altra suggella idealmente gli 11 anni di fruttuosa collaborazione tra Suzuki e il Toro, di cui la Casa giapponese è Main Sponsor.
Massimo Nalli, Presidente Suzuki Italia: “Ognuno di noi ha il dovere di dare il proprio contributo alla salute del pianeta, così da realizzare assieme un risultato adeguato all’importanza della situazione. La squadra di 11 aceri giapponesi si unisce così, oggi, al bosco diffuso di 600 alberi che Suzuki ha piantato a Torino, grazie a una amministrazione sensibile e presente, e in tutta Italia e ci auguriamo che il colore rosso granata delle foglie sia di buon auspicio per i risultati della squadra che amiamo, anche per la sensibilità ai temi ecologici, il Torino FC.”
Lorenzo Barale, Direttore Commerciale Torino FC: “Siamo orgogliosi di collaborare con Suzuki a questa iniziativa green a supporto del territorio in Piazza D’Armi, proprio vicino alla nostra casa, lo stadio Olimpico Grande Torino. Questo progetto realizzato insieme al nostro main partner Suzuki rappresenta molto bene lo spirito di squadra che caratterizza la nostra partnership.”