Al Salone di Ginevra BYD presenta la versione completamente rinnovata di TANG, il modello di successo a 7 posti, a trazione integrale (AWD) e completamente elettrico. L’intelligente E-SUV incentrato sulla famiglia offre praticità e comfort per viaggi ecologici con una ricarica rapida, un’autonomia estesa a 4WD fino a 530 chilometri (WLTP combinato) e prestazioni potenti. Il nuovo BYD TANG offre ai consumatori europei prestazioni straordinarie, uno spazio interno eccezionale e un’ampia gamma di funzioni di sicurezza quando sarà in vendita in Europa nel secondo trimestre del 2024. Dopo il successo del suo predecessore, lanciato nel 2022, questo nuovo ed entusiasmante SUV porta una nuova dimensione ai veicoli familiari a zero emissioni.
Gli esterni della nuova BYD TANG sono completamente rinnovati e combinano eleganza, raffinatezza e dinamismo in un’auto capace di trasportare 7 adulti in tutta comodità. Seduta su cerchi in lega da 21 pollici, la nuova BYD TANG, con la sua lunga linea del tetto, i vetri oscurati, le linee di piega accentuate e i passaruota protettivi, lascia intravedere le sue intenzioni prestazionali. Il frontale completamente nuovo è elegante, espressivo e potente. Il suo design sottolinea la sua capacità di essere sicuro e affidabile, rafforzando il fatto che l’organizzazione europea per la sicurezza Euro NCAP ha assegnato al nuovo BYD TANG il massimo delle 5 stelle.
Gli interni di colore nero e arancione utilizzano materiali e lavorazioni di lusso, che si fondono con le più recenti tecnologie di bordo e con gli schermi di visualizzazione del conducente. I sedili in pelle Nappa trapuntata e il cruscotto in pelle scamosciata impreziosiscono l’abitacolo, completato dal selettore del cambio illuminato e dall’illuminazione ambientale a 31 colori sfumati.
Il nuovo BYD TANG, progettato per le famiglie più numerose ed eco-consapevoli con più bambini, è dotato di un ampio tetto panoramico scorrevole in vetro, che invita la luce naturale nell’ampio abitacolo. I lussuosi sedili in pelle Nappa sono multifunzionali e regolabili. I sedili anteriori sono ventilati e riscaldati. Il supporto lombare è regolabile elettronicamente. La fila centrale di sedili è divisa 60:40 per una maggiore comodità. La capacità del bagagliaio di 940 litri dal pavimento al soffitto (con i sedili 6 e 7 ripiegati) può essere ampliata a 1.655 litri quando si ripiega la fila centrale di sedili, offrendo un ampio spazio di carico.
Al centro dell’abitacolo si trova lo schermo multimediale rotante da 15,6 pollici (in precedenza 12,8). Il potente sistema audio Premium Dynaudio a 12 altoparlanti produce una qualità del suono eccezionale. Inoltre, l’App BYD consente agli utenti di avere sempre una panoramica completa del proprio veicolo, permettendo di tenere sotto controllo lo stato della batteria, la chiusura delle porte, l’apertura e la chiusura del tetto apribile e l’attivazione del climatizzatore.
Prestazioni elettriche e batteria all’avanguardia BYD Blade
Ad alimentare il BYD TANG è la batteria BYD Blade, priva di cobalto, manganese e nichel e ultra-sicura. Con una capacità di 108,8 kWh, la batteria Blade utilizza il litio ferro-fosfato (LFP) che offre una gestione termica e una stabilità superiori. Questa tecnologia all’avanguardia offre una maggiore densità di potenza e un consumo energetico bassissimo. Il gruppo propulsore del nuovo BYD TANG è dotato di due motori da 380 kW che forniscono la trazione integrale elettrica quando le condizioni lo richiedono, con il passaggio automatico alla trazione anteriore durante la marcia per preservare il consumo energetico e la massima efficienza.
La gestione efficiente dell’energia con una pompa di calore di serie consente di raggiungere una rassicurante autonomia combinata WLTP di 530 km. Un’ulteriore caratteristica della batteria Blade è la capacità di ricarica rapida. Il BYD TANG può essere ricaricato tra il 30% e l’80% in soli 30 minuti grazie alla ricarica in corrente continua fino a 170kW. Il caricatore interno del TANG BYD è da 11 kW AC (3 fasi). Anche la funzione V2L è di serie. Ulteriori informazioni sul nuovo BYD TANG saranno disponibili in prossimità del lancio in Europa.