Al termine della terza tappa della Africa Eco Race, corsa oggi da Mhamid ad Assa, in Marocco, Jacopo Cerutti e l’Aprilia Tuareg mantengono il comando della classifica generale del rally. Dopo due vittorie di tappa consecutive il pilota comasco è stato nuovamente grande protagonista oggi, chiudendo una delle frazioni più lunghe del raid – 463 i km di speciale – al terzo posto a soli 3’47” dal vincitore di giornata, Alessandro Botturi su Yamaha. Un distacco minimo che gli consente di rimanere leader della graduatoria in attesa di un’altra giornata impegnativa, quella che porterà la carovana da Assa a Fort Chacal, 473 km di cui solo 5 di trasferimento non cronometrato.
In sella all’altra Aprilia Tuareg, l’esordiente Francesco Montanari ha ottenuto un altro buon piazzamento, undicesimo, tenendo bene dopo un errore nella prima parte della tappa, mentre la classifica generale lo vede ora all’ottavo posto. Per restare aggiornati su tutte le novità, seguire la pagina web
www.aprilia.com/it_IT/aprilia-racing/aprilia-tuareg-rally/africa-eco-race/
JACOPO CERUTTI: “Un’altra tappa durissima, possiamo essere contenti del risultato. All’inizio ho commesso un errore, pensavo di aver sbagliato strada e così per sicurezza sono tornato indietro anche se in realtà la strada era quella giusta. A quel punto Botturi e Tarres che partivano dietro di me mi hanno ripreso e in seguito abbiamo fatto la tappa tutti e tre molto vicini. Anche oggi abbiamo tenuto un buon ritmo, non resta che continuare a lavorare e a rimanere concentrati”.
FRANCESCO MONTANARI: “Un’altra giornata davvero lunga e impegnativa, ma tutto sommato posso essere soddisfatto. Nella prima parte mi sono perso tra le dune e ho mancato un waypoint, sono dovuto tornare indietro per prenderlo e ho perso tempo. In seguito però è andata bene, ho navigato senza errori e tenuto un buon ritmo, quindi sono fiducioso”.