Milano AutoClassica ha aperto i battenti della 13° edizione, all’insegna dello stile e della passione, con un’esposizione di vetture iconiche classiche e sportive che fanno battere il cuore degli appassionati, a partire dalla regina della manifestazione, la Ferrari 499P #51 vincitrice della 24 Ore di Le Mans 2023 con i piloti Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi. Accanto a lei, due Ferrari altrettanto uniche, la 296 GT3 e la 750 Monza ad accogliere i visitatori all’ingresso del Pad 12.
Alle ore 11.00, di fronte alla regina, è avvenuto il tradizionale taglio del nastro a cura di Mauro Piazza – Sottosegretario con delega Autonomia e Rapporti con il Consiglio Regionale, Francesco Conci – AD Fiera Milano, Andrea Martini – Organizzatore Milano AutoClassica, Alberto Scuro – Presidente Automotoclub Storico Italiano, Martina Riva – Assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili Comune di Milano, Geronimo La Russa – Presidente AC Milano.
Al termine della cerimonia di inaugurazione, la visita delle autorità nei tre padiglioni della kermesse per visionare tutto il meglio dei brand presenti incluse l’anteprima europea di Aston Martin DB12 Volante, l’anteprima della Multipla 6×6, del dipartimento Heritage di Stellantis, l’anteprima dei nuovi contenuti tecnici della EVO 38 di Kimera Automobili, l’anteprima per il pubblico della manifestazione della MG Cyberster e l’unveil di Picasso 660 LMS allo stand di Adrenaline24h. La visita è proseguita allo stand di ACI Storico con il discorso inaugurale del presidente Angelo Sticchi Damiani e alla presentazione dell’ASI Village a cura di Alberto Scuro, presidente Asi,
Automotoclub Storico Italiano.
Auto in offerta per ogni gusto e portafogli, dalla Cinquecento bianchina del catalogo di Wannenes il cui prezzo d’asta parte da poche migliaia di euro alla Mercedes Benz 300 SL “Ali di Gabbiano”, con l’elegante volante sbloccabile e ripiegabile per agevolare l’ingresso al posto di guida che viene proposta al prezzo di euro 1.950,000, 00 allo stand di Ruote da Sogno. Qui è possibile toccare cn mano pezzi davvero rari come l’incredibile coppia Mercedes Benz 300 SL “Ali di Gabbiano” e Mercedes Benz 300 SL “Roadster”, icone automobilistiche per stile e tecnica dal loro lancio tra fine anni ’50 ed inizi anni ’60.
FACILE ARRIVARE, FACILE POSTEGGIARE, ORARI E INFO
Milano AutoClassica è aperta sabato 18 e domenica 19 novembre ore: 09.30-19.00
PER RAGGIUNGERE LA FIERA DI MILANO RHO, SS.33 del Sempione, 28 20017 Rho (Milano)
IN AUTO: Uscita Fiera Milano sulla Tangenziale Ovest facilmente raggiungibile dalle autostrade A4, A1, A7. In Fiera ampia disponibilità di parcheggio.
IN TRENO: I treni arrivano alle stazioni di Milano Centrale, Porta Garibaldi e Lambrate da cui è possibile poi prendere le linee metropolitane (Linea rossa con capolinea direttamente in Fiera fermata Rho-Fiera Milano. E’ necessario munirsi di biglietto extraurbano).