Toto Wolff ha ammesso che al personale Mercedes F1 non sarà permesso andare ai casinò neppure nel tempo libero. Il nuovo circuito cittadino che include anche la celebre Strip sta prendendo forma, in vista del weekend, con tutti gli occhi puntati sulle previsioni di temperature estremamente basse visti gli orari serali delle sessioni. “Chi riuscirà a portare prima in temperatura i pneumatici vincerà“, ha detto Davide Valsecchi ad Autosprint. “Potrebbe essere un’ottima opportunità perché vinca qualcun altro. Penso che la prima vittoria di Lando Norris arriverà qui o ad Abu Dhabi“.
Il boss Pirelli Mario Isola si aspetta molte lamentele da parte dei piloti per tutto il weekend: “Non possiamo fare un pneumatico speciale per Las Vegas“, ha detto al giornale Ekstra Bladet, “quindi sarà quel che sarà. Crediamo ci sarà pochissimo grip. Si lamenteranno. Ma va bene, possiamo gestire anche questo“.
Quello che il boss Mercedes Toto Wolff non tollererà, invece, sono le voci sugli effetti che le celebri notti di Las Vegas avranno sui membri dello staff: “Non sono mai stato a Las Vegas, ma faremo in modo che tutti stiano lontani dai casinò. Io non gioco, quindi mi accerterò che nessuno giochi“, ha detto ridendo. E sembra che l’Aston Martin possa imporre gli stessi dettami: “Ci saranno molte distrazioni“, ha detto il team boss Mike Krack. “E’ importante concentrarsi quando è il momento giusto“. Tutto sommato, poco male, anche se andare a Las Vegas e non farsi tentare dal gioco è un’impresa e lo diciamo per esperienza, perché quando trovi le slot anche in bagno resistere a buttarci qualche monetina è una prova di coraggio! Ma a Mercedes e Aston Martin a questo punto non resta che puntare sulla vittoria in pista!