Un evento nell’evento quello di DELLORTO a EICMA 2023. The perfect lap, il giro perfetto partito nel gennaio scorso per festeggiare i 90 anni dell’azienda brianzola, arriva al traguardo finale delle sue celebrazioni in concomitanza con l’Esposizione internazionale delle due ruote. Un appuntamento che mai come questo anno vedrà DELLORTO impegnata per confermarsi tra i brand più apprezzati da esperti del settore, appassionati e pubblico anche nei giorni di fiera.
L’azienda nata a Seregno nel 1933 arriva ad EICMA 2023 con uno stand di oltre 200mq, il doppio rispetto allo scorso anno. Un palco accoglierà gli eventi lungo tutti i giorni di fiera e vedrà ospiti del mondo motorsport (confermate le presenze di Giacomo Agostini, Paolo Simoncelli e Andrea Iannone) ma anche dello spettacolo alternarsi per i tradizionali meet & greet, presentazione dei prodotti e premiazioni, oltre ai DJ set e ai momenti pensati per il pubblico. Per questa edizione inoltre allo stand DELLORTO, la giornalista sportiva Mara Sangiorgio e il Brand Ambassador Matteo Bobbi, condurranno pubblico e addetti ai lavori attraverso approfondimenti dedicati a ripercorrere i 90 anni del brand. Presentazioni, interviste agli ospiti e al board aziendale, ma soprattutto un esclusivo momento dedicato a un annuncio che riguarderà un ulteriore imminente impegno di DELLORTO nel mondo motorsport (mercoledì 08/11 ore 11:30).
Non mancheranno per tutti gli appassionati delle due ruote, di ieri e di oggi, le sorprese e ovviamente le protagoniste della fiera. Parliamo delle moto da sogno, di diversi campioni e campionati, esposte allo stand DELLORTO. Si passa dalla storica MV Agusta classe 500 del 15 volte campione del mondo Giacomo Agostini con carburatore DELLORTO “SS 30 A”, sino alla Gilera classe 250 equipaggiata con il VHSD con la quale Marco Simoncelli ha vinto il mondiale del 2008. Presenti allo stand anche l’Aprilia MotoGP 2021 di Maverick Viñales, con corpo farfallato ad alte prestazioni, l’Ohvale del progetto FIM MiniGP World Series e la Ducati che ha corso nel campionato mondiale MotoE e che DELLORTO equipaggia con un pacchetto di sensori e software. In stand anche la Moto3 del team Leopard (Masia), attualmente alla guida del campionato, con centralina elettronica DoPower1 e il cruscotto DoPowerEVO. Tra i mezzi esposti da segnalare anche l’iconica Vespa d’epoca e una panoramica sui progetti E-Power legati all’elettrificazione con lo scooter Fantic, il monopattino Platum e un paio di progetti Industrial.
DELLORTO ad EICMA 2023 promette un viaggio nel tempo lungo tutti i 90 anni della sua storia tra passato, presente e le importanti anticipazioni sul futuro dei prodotti made in Brianza che girano le piste e le strade di tutto il mondo. Carburatori, corpi farfallati, centraline elettroniche, valvole EGR, pompe benzina ma anche i tanti prodotti legati al progetto E-POWER e l’innovativo sistema di controllo motore Ride-by-wire sviluppato da DELLORTO e che finalmente porterà questa tecnologia alla portata di tutte le moto.