PREMA Racing annuncia che il pilota italiano Andrea Kimi Antonelli gareggerà con il team nel campionato FIA Formula 2 2024. Antonelli, che ha iniziato la sua carriera in monoposto con PREMA a fine 2021, ha ottenuto finora risultati eccezionali, tanto che la prossima stagione farà il passo verso l’impegnativo campionato feeder della Formula 1 dopo aver vinto cinque titoli in meno di due anni. Eccezionale pilota di kart, Antonelli ha conquistato un sensazionale doppio titolo pilota nei campionati di Formula 4 italiano e tedesco nel 2023, accumulando un numero record di vittorie.
Dopo il completamento della stagione, è entrato nella Coppa di Formula 4 dei FIA Motorsport Games, ottenendo la medaglia d’oro e contribuendo al successo generale dell’Italia. All’inizio del 2023, ha conquistato il titolo del Campionato Formula Regional Middle East, con tre vittorie e sette podi.
Partecipando al Campionato Europeo Formula Regional by Alpine, una delle serie junior più competitive a livello internazionale, Antonelli è stato un contendente fin dall’inizio. Ha realizzato una progressione eccezionale che è culminata nella conquista del campionato piloti in modo spettacolare a due gare dalla fine a Zandvoort. Antonelli, che è stato pilota junior del Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team sin dagli inizi della sua carriera, si unirà al team nei test post-stagione FIA Formula 2 del 2023 ad Abu Dhabi.
Rene Rosin, team principal: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Kimi nel nostro team FIA Formula 2. È stato con noi fin dall’inizio, quindi non solo lo conosciamo bene, ma siamo anche particolarmente orgogliosi di ciò che è stato in grado di ottenere nei suoi primi due anni a tempo pieno con le monoposto. Kimi è un pilota dotato e un grande giocatore di squadra, quindi non vediamo l’ora di vedere cosa porterà la stagione 2024 e siamo concentrati nell’aiutarlo a fare il passo nel modo più agevole possibile.”
Andrea Kimi Antonelli: “Sono molto felice di questa opportunità. Dalla Formula Regional alla Formula 2 sarà un salto enorme. Sono consapevole che sarà molto impegnativo perché lì il livello è veramente alto. Sarà una macchina nuova, per me e anche gli altri, ma sarà comunque dura, non voglio darmi aspettative, cercherò di imparare il più possibile nei test per essere pronto per la prima gara, divertirmi come sempre e fare un buon lavoro. Sono felice di continuare con PREMA perché con loro ho iniziato la mia carriera in monoposto e loro sono la mia seconda famiglia. Adoro lavorare con loro.“