Mitsubishi Motors Europe ritorna nel segmento B con il lancio della Nuova COLT, e in Italia lo fa affiancandosi ad un partner storico: il Gruppo Koelliker, che per il 44° anno consecutivo si conferma importatore e distributore unico del brand in Italia. La Nuova COLT arriverà in tutte le concessionarie del Gruppo Koelliker entro il mese di dicembre.
La storia della COLT si basa sul successo del nome introdotto per la prima volta in Europa nel 1978, con oltre 1,2 milioni di unità vendute in sei generazioni. Basato sulla piattaforma CMF-B dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, è un veicolo progettato per gli appassionati di avventura alla ricerca di una soluzione avanzata alle loro esigenze di mobilità individuali. È la compagna ideale per esplorare la città, offrendo un design “smart”, una gamma di motori efficienti, che include motori benzina e full-hybrid.
La Nuova COLT entra in un mercato competitivo, presentandosi con un’offerta eccezionale capace di proseguire la crescita della gamma del brand giapponese, da sempre apprezzata in Italia. Con un frontale incorniciato da illuminazione full-LED, la nuova vettura Mitsubishi ha proporzioni moderne che la definiscono come un veicolo progettato per “farsi notare” e per essere a proprio agio nell’ambiente urbano: elegante, deciso, agile e pronto ad affrontare qualsiasi percorso. Il design interno è un’estensione del look e del feel esterno, con sofisticati materiali che ne esaltano il carattere, insieme ad un forte focus sulla connettività: Apple CarPlay® e Android Auto™ portano la vita digitale del cliente all’interno dell’abitacolo, con un display multi-touch da 7″ o da 9,3″.
La sicurezza è fondamentale, ed è proprio per questo che COLT si presenta con una serie di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che contribuiscono a fornire una maggiore tranquillità e sicurezza attiva, tra cui l’Adaptive Cruise Control con Stop& Go, il Monitor Around View, l’Automatic High Beam, il Blind Spot Warning, il Forward Collision Mitigation, il Lane Departure Warning, il Lane Keeping Assist, l’Easy Park Assist, il Rear Cross Traffic Alert e il Traffic Sign Recognition.
Sotto il cofano, COLT offre una gamma di motori moderni ed avanzati, prestazionali ed efficienti, perfettamente in linea alla richiesta del segmento B: gruppi motopropulsori tre cilindri a benzina da 1.0 litri aspirati o sovralimentati, oltre all’avanzata soluzione full hybrid (HEV) che combina un motore a benzina a quattro cilindri da 1,6 litri da 69 kW, una trasmissione automatica multi-modale, un motore elettrico da 36 kW, un generatore ad alta tensione e una batteria di trazione da 1,2 kWh. Con una gamma semplice e quattro allestimenti tra cui scegliere, oltre a una vasta gamma di accessori disponibili in post-vendita, i clienti possono personalizzare la Nuova COLT in base alle proprie esigenze.