Da giovedì 7 a domenica 10 settembre, il Motomondiale sbarca a Misano per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, dodicesimo round stagionale. Sky seguirà per tutta la settimana l’avvicinamento alla gara, con contenuti speciali e interviste esclusive lungo tutto il weekend realizzati dalla squadra di Sky Sport MotoGP.
GLI APPUNTAMENTI IN PISTA – Il ricco weekend di Misano scatta giovedì con la conferenza stampa dei piloti di MotoGP alle 17. Venerdì si scende in pista, con il mattino dedicato alla prima sessione di prove libere a partire dalle 8.55 con la Moto3 per poi proseguire con Moto2 e, alle 10.40, con la prima sessione di MotoGP. Classe Regina di nuovo in pista nel pomeriggio alle 14.55 per la seconda sessione. Sabato, dopo la terza sessione di libere, è già tempo di qualifiche, con la lotta alla pole di MotoGP che inizierà alle 10.45 (Moto3 alle 12.45 e Moto2 alle 13.40). Alle 14.55 primo semaforo verde, con la gara Sprint che assegnerà i primi punti del weekend di Misano. Nella giornata di sabato in pista anche la Moto E, con gara 1 in diretta alle 12.05 e gara 2 alle 16.15 (in differita alle 17.30 su Sky Sport MotoGP). Domenica è tempo di gara per tutte le classi: si inizia con la Moto3 alle 11, mentre alle 12.15 toccherà alla Moto2. L’attesa per la MotoGP finirà alle 14, quando al Misano World Circuit Marco Simoncelli scatterà il dodicesimo appuntamento della stagione. Al termine del Gran Premio, alle 16, torna Race Anatomy, per approfondire i temi della gara.
GLI SPECIALI DA TAVULLIA – Sky seguirà l’avvicinamento al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini con appuntamenti speciali e dirette esclusive durante tutta la settimana. Mercoledì, su Sky Sport 24, Antonio Boselli e Sandro Donato Grosso saranno collegati dal Ranch di Valentino Rossi di Tavullia, per fornire gli ultimi aggiornamenti sull’appuntamento romagnolo anche grazie all’intervento di ospiti speciali, tra i quali, Andrea Dovizioso. Giovedì, alle 20.30, ancora Tavullia al centro della programmazione di Sky Sport, con Guido Meda, Vera Spadini e Mauro Sanchini che condurranno “Tavullia Vale”, lo speciale dedicato alla cerimonia di consegna delle chiavi della città a Valentino Rossi, in diretta dalla piazza principale della cittadina su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW.