Domani, mercoledì 3 settembre, su Sky Sport HD scende in campo la solidarietà con la diretta dell’amichevole a scopo benefico “Trofeo Alcott Playing For Children”. La partita, in onda dalle 21 su Sky Sport 1 HD e su Sky Supercalcio HD, vedrà di fronte la Nazionale Piloti e la squadra di Sky Sport allo Stadio Brianteo di Monza (pre partita dalle 20.45 e post dalle 23).
Aspettando il GP d’Italia sul circuito di Monza, in programma su Sky Sport F1 HD (canale 207) tutto live da giovedì 4 a domenica 7 settembre, i campioni del calcio e della F1 affronteranno volti e voci di Sky Sport. Tra gli altri, per la Nazionale Piloti scenderanno in campo il brasiliano della Williams Felipe Massa e il pilota della Marussia Jules Bianchi.
Nella squadra Sky, tra gli altri, il telecronista della Formula 1 di Sky Sport Carlo Vanzini, la voce guida di Sky Sport MotoGP HD Zoran Filicic, gli ex calciatori di Inter e Milan e volti di punta del calcio di Sky Beppe Bergomi e Zvonimir Boban, l’olimpionico Antonio Rossi e il conduttore di X Factor Alessandro Cattelan.
Per chi vottà vivere la partita dal vivo, i biglietti potranno essere acquistati in prevendita presso le filiali UBI Banca di Monza e Brianza, presso il “Comitato Maria Letizia Verga” e presso lo stadio Brianteo il giorno stesso della partita. Costo: 5 € in tribuna. Il ricavato sarà devoluto in favore de Il Comitato Maria Letizia Verga (www.comitatomarialetiziaverga.it) – Onlus che dal 1979 si occupa dello studio e della cura dei bambini malati di leucemia in cura presso l’Ospedale di Monza- per sostenere il progetto “Dai!Costruiamolo Insieme!” (www.daicostruiamoloinsieme.it) per la costruzione del nuovo Centro di Ematologia Pediatrica.
Seguite la Nazionale Piloti sul sito web www.nazionalepiloti.it, su Facebook (“Nazionale Piloti Onlus” in italiano e “Official Page Nazionale Piloti” in inglese con un totale di oltre 12.000 fans) e su Twitter (@NazionalePiloti con oltre 10.000 followers).
Barbara Premoli