Nell’ambito delle due collaborazioni che INEOS Automotive ha avviato con le organizzazioni benefiche Rhino Orphanage, in difesa dei rinoceronti e HALO Trust, impegnata nella rimozione delle mine, la Casa Automobilistica effettuerà una donazione per ogni cliente che sceglierà una delle due finiture opzionali per il telaio del Grenadier. Il nuovo e resistente telaio a longheroni, che caratterizza il 4X4 INEOS e rappresenta la colonna portante delle sue eccellenti prestazioni in fuoristrada, è infatti disponibile con verniciatura a polvere nelle tonalità Rhino Grey e HALO Red, oltre alla finitura nera standard.
Per ogni chassis personalizzato con una delle due colorazioni opzionali ispirate alle associazioni, INEOS Automotive donerà 150 euro alla corrispondente organizzazione a cui la finitura è dedicata. La tonalità Rhino Grey sottolinea il sostegno di INEOS Automotive nei confronti dell’ente Rhino Orphanage in Sudafrica, mentre HALO Red conferma la collaborazione dell’azienda con HALO Trust, impegnata anche come partner nello sviluppo del fuoristrada di INEOS.
Da dieci anni Rhino Orphanage si prende cura dei cuccioli di rinoceronte feriti o rimasti orfani, per poi reintrodurli nel loro habitat naturale. Il centro di soccorso ha sede nella provincia di Limpopo, in Sudafrica. Il recupero della fauna selvatica nel Paese è essenziale per prevenire l’estinzione di specie in pericolo come il rinoceronte. INEOS supporta Rhino Orphanage da metà 2022 anche con la donazione di un Grenadier per aiutare l’associazione nello svolgimento del suo importante lavoro nella regione.