Dal lancio avvenuto nel 1990, il successo di Renault Clio non è mai venuto meno con circa 16 milioni di unità vendute nel mondo. Clio, l’auto più amata dai francesi, best seller internazionale, eletta due volte Car of the Year in Europa, continua a essere una delle city car più iconiche del mercato, fin dalla nascita e per cinque generazioni. Oggi, Nuova Clio si reinventa e diventa la prova vivente della “Nouvelle Vague” di Renault, sempre foriera di innovazioni.
Con un nuovo stile, ancora più incisivo ed elegante, e interni chic e raffinati, segna l’inizio di un nuovo ciclo, offrendo una prima interpretazione del nuovo linguaggio stilistico della Marca. Il nuovo frontale, che coniuga tecnologia e dinamicità, la firma luminosa completamente rivisitata per esprimere l’identità Renault, le linee tese, precise ed efficaci, conferiscono a Nuova Clio un carattere più incisivo, al tempo stesso distintivo, vibrante, in grado di suscitare emozioni. Nuova Clio si mette anche al passo con i tempi a livello di tecnologie. Per quanto riguarda le motorizzazioni, vanta l’offerta più completa del mercato nella sua categoria, per consentire a tutti di scegliere la configurazione più adatta alle proprie esigenze di utilizzo. In primo piano c’è il motore E-Tech full hybrid 145 cv che unisce piacere di guida e risparmio.
Nuova Clio sarà disponibile in più allestimenti, tra cui l’inedito Esprit Alpine che si distingue per il look al tempo stesso sportivo, tecnico ed elegante, e che rende ancora più intenso il carattere di un veicolo che entra a gamba tesa nella Renaulution.
Nuova Clio migliora l’esperienza di vita a bordo, puntando su un abitacolo più accogliente e caldo. Basta aprire le porte per scoprire interni realizzati con materiali più nobili, più sostenibili, con il massimo livello di qualità. Abitabilità ed ergonomia restano i punti di forza del veicolo che offre il massimo comfort ai suoi occupanti. Le tecnologie utilizzate sono decisamente orientate alla user experience e offrono un mondo di App e servizi connessi che aiutano il conducente e i passeggeri a intraprendere viaggi in tutta serenità. In Italia apertura ordini a maggio e consegne da settembre.