Nella serata di giovedì 16 febbraio, alla presenza dell’Assessore allo sport del Comune di Monza Viviana Guidetti, il MAMS (MonzaAutoMotoStoriche), club aderente all’ASI, ha organizzato la presentazione del libro “A tutto gas e senza freni. Gigi Villoresi: amori e dolori di un mito fra Maserati, Ferrari e Lancia“.
Alla serata ha partecipato l’autore Valerio Villoresi, parente di Gigi, che in un colloquio con il Presidente del MAMS Luigi Ubezio ha illustrato la genesi del libro, rievocando le gesta del pilota e fornendo uno scorcio della vita dell’uomo al di là della sua carriera sportiva.
Durante la serata l’attrice Roberta Turconi ha letto dei brani del libro interpretandoli magistralmente; alle letture sono state alternate delle proiezioni di filmati d’epoca riguardanti alcune delle competizioni che hanno visto Villoresi protagonista. L’incontro si è chiuso con la consegna del gagliardetto del MAMS a Valerio Villoresi e con l’opportunità per i presenti di farsi autografare dall’autore una copia del libro.