Nissan Formula E Team è pronto ad affrontare il doppio appuntamento del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E, che si svolge a Diriyah, in Arabia Saudita, il 27 e 28 gennaio. Le sole due gare in notturna della stagione 9, vedranno i piloti impegnati sui 2,495 chilometri del Riyadh Street Circuit. Il tracciato e divenuto famoso fra gli appassionati di Formula E soprattutto per il tratto compreso fra le curve 6 e 14, dove la forte pendenza e le curve veloci lo fanno assomigliare a una pista da bob. Un circuito emozionante e impegnativo, che vedrà i piloti Nissan Sacha Fenestraz e Norman Nato impegnati a caccia di punti.
Tommaso Volpe, Amministratore Delegato del Nissan Formula E Team, ha dichiarato: “Dopo la gara del Messico, siamo cresciuti molto. Norman, Sacha e il team tecnico sono già molto affiatati e stanno acquisendo molte conoscenze su come gestire la vettura in qualifica e in gara. Stiamo ancora prendendo confidenza con la gestione dell’energia, ma questo vale anche per gli altri team e continueremo a sviluppare questo aspetto. Diriyah sarà una sfida completamente diversa rispetto al Messico. I settori 1 e 2 sono molto veloci, tortuosi e con scarsa aderenza ed è facile commettere errori con la potenza extra della Gen3. Ci siamo preparati molto e faremo il massimo per ottenere un ottimo risultato”.
In qualità di concessionario autorizzato Nissan in Arabia Saudita e nell’ambito di un accordo triennale, Petromin Nissan sarà Innovation Partner ufficiale del team per l’evento a Diriyah. Questa collaborazione è volta a rafforzare il rapporto tra i due marchi, che condividono l’impegno per l’innovazione e l’attenzione verso il cliente.
“L’intesa tra Nissan Formula E Team e Petromin Nissan, uno dei nostri più importanti distributori in Medio Oriente, è un’ulteriore conferma di quanto sia importante il nostro coinvolgimento in questo sport“, ha commentato Volpe. “Il nostro progetto di Formula E non solo promuove, ma sostiene attivamente i nostri obiettivi aziendali in termini di elettrificazione e sostenibilità – i due pilastri fondamentali della Formula E che rappresentano anche obiettivi chiave sia per Nissan che per Petromin Nissan“.