In occasione delle festività il Museo Nicolis apre le porte lunedì 26 dicembre e regala ai propri visitatori una visita guidata gratuita con l’acquisto del biglietto a un prezzo ridotto. La visita guidata si terrà il giorno di Santo Stefano alle ore 15.00, previa prenotazione, con un esperto che accompagnerà tutti i visitatori alla scoperta della storia dell’automobile e alla visita delle 10 collezioni del Museo: 200 auto d’epoca, 110 biciclette, 500 macchine fotografiche, prestigiose moto storiche, 100 strumenti musicali, altrettante macchine da scrivere e molto altro.
Tra le più suggestive esposizioni private del mondo, il Museo Nicolis narra la storia dell’auto, della tecnologia e del design del XX secolo. Il percorso espositivo presenta innumerevoli opere dell’ingegno umano, esposte secondo un itinerario intrigante ed esclusivo che evidenzia storie e percorsi inediti nella ricerca e nelle avanguardie tecnologiche del 900. Il tour guidato del 26 dicembre è su prenotazione e prevede un’esperienza esclusiva dedicata a un numero limitato di partecipanti. E’ possibile prenotare online, via mail info@museonicolis.com o telefono +39 045 6303289 (prezzi: adulti € 12,00, bambini fino ai 10 anni OMAGGIO”.
In occasione della visita si avrà l’opportunità di scoprire curiosità e aneddoti sulla storia dell’automobile grazie alla guida di un esperto, che permetterà di vedere da vicino dettagli preziosi delle automobili e particolari della collezione capaci di far immergere i partecipanti in un viaggio lungo la storia della società contemporanea. Si ricorda che durante le festività il Museo Nicolis sarà aperto al pubblico anche sabato 24 dicembre, lunedì 26 dicembre, sabato 31 dicembre, lunedì 2 gennaio e venerdì 6 gennaio. Per tutti gli altri giorni il Museo segue orario continuato dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00, a eccezione di domenica 25 dicembre e 1 gennaio. Prenotazione del biglietto a tariffa ridotta e partecipazione alla visita guidata gratuita.