La Red Bull ha bloccato ogni velleità di Max Verstappen di mettersi alla guida di una MotoGP. Al recente meeting Honda di fine fine anni svoltosi a Motegi, il due volte campione ha incontrato Marc Marquez e si è seduto sulla sua moto.
“Amo guardare la MotoGP e mi piace che ci siano tanti team in grado di vincere una gara, penso sia fantastico“, ha detto a La Gazzetta dello Sport. “Questi ragazzi sono pazzi. E’ affascinante vedere quanto sono forti, lavorando con tutto il corpo. Vorrei provare una di queste moto per la velocità che hanno in rettilineo, per la loro potenza. Ma il mio team non mi darà il permesso. Ma se mi rompo una gamba adesso avrei tempo per recuperare“. ha detto ridendo. Quando gli è stato chiesto se prenderebbe in considerazione di guidare abbastanza lentamente da garantire la propria sicurezza, il campione della Red Bull ha risposto: “Mi conosco bene. Se la provassi, spingerei. Il problema è se qualcosa va storto“. Ecco, Max, meglio lasciar perdere…
A #MotoGP lesson the @F1 drivers won’t forget! 💯
@marcmarquez93 explained every detail of his bike to @Max33Verstappen, @PierreGASLY and @SChecoPerez at the Honda Thanks Day and we have the unseen footage from his masterclass! 👀 pic.twitter.com/ivWYaRI9A1— MotoGP™🏁 (@MotoGP) December 8, 2022