Going Circular, il secondo documentario originale realizzato da Hyundai in collaborazione con Warner Bros. Discovery (WBD), è in onda. Il documentario si focalizza su tre aspetti dell’approccio di Hyundai alla sostenibilità: la sua partnership con l’organizzazione per la conservazione marina Healthy Seas – per creare un mondo più pulito e sostenibile – la produzione del filato sostenibile ECONYL® per utilizzarlo sui modelli Hyundai, e il perseguimento della sostenibilità in tutti i campi, incluso il motorsport.
Hyundai ha collaborato con sostenitori della causa ambientale, come Bertrand Piccard e York Hoovest, per raccontare il suo approccio all’economia circolare e per incontrare i suoi partner che condividono questa visione per un futuro sostenibile. Grazie a Going Circular, gli spettatori possono seguire il viaggio che i rifiuti compiono per poter essere trasformati in una risorsa ecologica per la creazione di nuovi prodotti, utilizzati all’interno delle auto dell’azienda.
Il documentario inizia con il fotografo e “Ocean Steward” York Hoovest mentre si reca a Itaca, in Grecia, dove Hyundai e Healthy Seas stanno portando avanti un’importante operazione di pulizia. Sul posto, York incontra Veronika Mikos, Direttore di Healthy Seas, e Pascal van Erp, Fondatore di Ghost Diving e Lead Diver di Healthy Seas, per farsi raccontare il progetto Return to Ithaca e come le reti da pesca abbandonate (reti fantasma) e altri rifiuti vengano recuperati dagli ambienti marini.