Cielo grigio e temperature intorno ai 20°C hanno accolto la Scuderia Ferrari e i suoi piloti a Silverstone, sede del GP di Gran Bretagna. In seguito al cambio di format deciso da FIA e F1 assieme ai team, Charles Leclerc e Carlos Sainz sono stati impegnati con le attività media il giovedì e hanno raccontato delle loro aspettative in vista della decima gara della stagione.
“Se escludiamo i circuiti cittadini, Silverstone è la mia pista preferita – ha esordito Charles – e non vedo l’ora di guidare la F1-75 su alcune delle curve più belle del campionato. Fin qui siamo stati competitivi su ogni pista e credo che anche su questo tracciato ci potremo giocare le nostre carte. Inizia un mese molto importante per noi nel quale ci saranno quattro gare. Per noi sarà fondamentale portarci a casa buoni risultati per recuperare terreno su chi ci sta davanti in classifica. Credo che ci serva solo un weekend pulito perché so che il nostro pacchetto macchina-squadra-piloti è altamente competitivo”.
Carlos ha iniziato il suo incontro con i media riflettendo sul risultato del Canada: “Al di là del piazzamento finale, quello che è stato positivo per me a Montreal è stata la confidenza con la vettura, che è stata buona per tutto il Gran Premio e mi ha permesso di guidare come piace a me. Ora dobbiamo mantenerla anche qui a Silverstone e cominciare ad ottenere risultati di rilievo con continuità nelle quattro corse prima della pausa estiva. Assieme al team affronteremo le gare una alla volta, concentrandoci sui dettagli, che sono ciò che può fare la differenza. Il potenziale per lottare là davanti c’è e credo che se faremo bene arriveranno i risultati. A quel punto potremo iniziare a guardare le classifiche perché tutto potrà succedere”.
Non è presente nel paddock di Silverstone Laurent Mekies. Il Racing Director è risultato positivo al Covid-19 ma sarà completamente operativo, lavorando come di consueto assieme al team anche se da remoto.