Dopo aver sollevato in questa stagione la Coppa di Lega e la FA Cup in Inghilterra e aver perso di pochissimo il titolo della Premier League, Jurgen Klopp, testimonial Opel, punta a coronare un’annata memorabile portando il Liverpool FC a conquistare la UEFA Champions League. Sabato, nello Stade de France di Parigi, Klopp e i Reds affronteranno il Real Madrid, 13 volte vincitore del trofeo, e non ci saranno solo i tifosi del Liverpool di tutto il mondo a tenere le dita incrociate per la squadra del 55enne allenatore tedesco, il quale ovviamente avrà anche tutto il sostegno di Opel. “Negli ultimi dieci anni Jürgen è diventato parte integrante della famiglia Opel. Incarna i valori del nostro marchio. È molto accessibile, e il calcio giocato dalla sua squadra è emozionante e vincente – pure and bold come il design delle nostre auto! Siamo orgogliosi di essere legati a lui e gli facciamo i nostri migliori auguri per sabato”, ha dichiarato Andreas Marx, responsabile Opel Germania.
Klopp, che ha recentemente rinnovato il proprio contratto con il Liverpool fino al 2026, è testimonial della Casa di Rüsselsheim dal 2012. È noto in tutto il mondo ed è diventato un ambasciatore del calciomolto amato e rispettato nel corso della sua carriera. In totale, Klopp ha partecipato a più di 20 spot televisivi Opel – ultimamente nella campagna per la nuova Opel Astra. Klopp attualmente possiede una Opel Insignia con guida a destra e presto riceverà la nuova auto aziendale made in Germany, ossia la nuova Opel Astra Plug-in Hybrid, dotata di una potenza di sistema di ben 133 kW/180 CV. Ha anche partecipato agli eventi per i concessionari Opel e ha parlato numerose volte ai dipendenti della sede di Rüsselsheim.
Negli ultimi 10 anni, il 55enne allenatore ha conquistato un impressionante numero di trofei, tra cui due titoli nazionali (Bundesliga e Coppa di Germania) con il Borussia Dortmund (2012), e la UEFA Champions League (2019) e la Premier League (2020) con il Liverpool. È stato inoltre nominato “Best FIFA Men’s Coach” nel 2019 e nel 2020. Quest’anno Opel festeggia il 160° anniversario e il successo condiviso con Klopp è la ciliegina sulla torta. Per il grande pubblico, e gli appassionati di calcio in particolare, la collaborazione tra Opel e Jurgen Klopp risulta infatti come una delle più autentiche nello sport tedesco.