Venerdì 20 maggio l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola apre la pitlane all’AMG Performance Day 2022. Una giornata ad alte prestazioni che vede protagonisti gli appassionati italiani del Marchio di Affalterbach. Un’opportunità unica per riunire la grande famiglia di Mercedes-AMG e vivere le emozioni della guida sportiva a bordo della propria vettura o al volante delle ultime novità del Marchio ‘One man, one engine’.
Tra gli highlight dell’appuntamento più atteso per i fan di Mercedes-AMG, il debutto in anteprima italiana della nuova SL: una nuova Stella che entra ufficialmente a far parte della gamma high performance della Casa di Stoccarda. Una famiglia che conta oggi ben 45 varianti distribuite su 29 modelli tra ‘performance car’, ‘sports car’ e ‘street legal race car’: dalle compatte ai SUV, passando per Berline, Station Wagon, Shooting Brake, Coupé, Roadster e Cabrio. Da 306 a 843 CV; 4, 6 e 8 cilindri, due e quattro ruote motrici 4MATIC, anche in versione mild-hybrid, plug-in hybrid e full electric. La gamma ad alte prestazioni più ampia del mercato premium che nel 2021 ha segnato un nuovo anno record, conquistando 2.000 nuovi clienti.
“La grande community di Mercedes-AMG cresce di anno in anno e il Performance Day è il nostro modo per ringraziare i tanti clienti e appassionati che hanno contribuito al successo italiano del marchio ad alte prestazioni della Stella”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Un omaggio alla passione che faremo vivere non solo attraverso le esperienze di guida, ma anche grazie a un percorso espositivo unico, che spazia dalla storia della SL al mondo degli e-Sports.”



















