Inizia a Imola con una doppietta la stagione 2022 del Lamborghini Super Trofeo Europa per Max Weering e Loris Spinelli. L’equipaggio del team Bonaldi Motorsport, dopo avere dominato la prima gara di sabato, è riuscito a concedere il bis al termine di una Gara 2 condizionata da tre safety car.
Secondo posto per il binomio della VS Racing formato da Jean-Luc D’Auria e Stéphane Tribaudini, entrambi al loro debutto nella serie che sul circuito del Santerno ha visto anche esordire le nuove Huracán Super Trofeo EVO2. Milan Petelet e Dmitry Gvazava hanno concluso terzi e primi della Pro-Am con una delle due vetture della Target Racing. Due su due nella classe Am per Gabriel Rindone (Leipert Motorsport), che si era imposto anche in Gara 1, mentre nella Lamborghini Cup il successo è andato all’olandese Gerard Van der Horst.
Ottima prova del tre volte campione del mondo di motociclismo Dani Pedrosa. Lo spagnolo, che in questa circostanza ha fatto il suo debutto in auto, si è reso protagonista di un primo stint di guida consistente che lo ha visto progressivamente risalire bene dalla undicesima fila iniziale, lasciando poi il volante della vettura n.29 della Rexal FFF Racing Team al suo compagno Antonin Borga, al traguardo ottavo assoluto e quarto della Pro-Am.