Per i clienti Porsche è ancora più facile ricaricare la propria Taycan in viaggio. Grazie alla partnership siglata con Enel X Way, la nuova global business line di Enel dedicata alla mobilità elettrica, i clienti della Casa di Stoccarda potranno ricaricare i propri modelli elettrici presso i 15mila punti di ricarica di Enel X Way diffusi in tutta la Penisola, attraverso il servizio Porsche Charging Service. I clienti avranno a disposizione tutta la gamma di soluzioni di ricarica di Enel X Way: caricatori quick da 22kW, fast fino a 100 kW e HPC (High Power Charging) fino a 300 kW. Presso i punti di ricarica HPC, la Taycan, con la sua architettura a 800 volt, può ricaricarsi dal 5% all’80% in 22,5 minuti in condizioni ottimali.
I clienti Porsche che hanno attivato il Porsche Charging Service possono ricaricare la propria vettura attraverso la nuova app My Porsche, disponibile per sistema operativo iOS e Android. La funzione Plug & Charge, disponibile su tutte le Porsche Taycan, consente inoltre una comoda ricarica e pagamenti senza bisogno di carte o app. Inserendo il cavo di ricarica, la Taycan stabilisce una comunicazione crittografata con la colonnina compatibile Plug & Charge e avvia automaticamente la ricarica. Anche i pagamenti vengono elaborati in modo automatico.
“La costruzione di un’infrastruttura di ricarica a misura di cliente è la chiave per ottenere un successo a lungo termine per l’elettromobilità”, commenta Pietro Innocenti, Amministratore Delegato Porsche Italia. “La collaborazione con Enel X Way era il tassello mancante all’interno del nostro piano nazionale di sviluppo della mobilità elettrica a marchio Porsche”.