FREE NOW, la Super App della mobilità in Europa, si schiera a supporto dei rifugiati Ucraini. I passeggeri FREE NOW di tutta Europa possono scegliere di arrotondare il pagamento della corsa direttamente dall’app, e FREE NOW si impegna a raddoppiare ancora una volta l’importo donato fino a 100.000€ al mese, per tre mesi consecutivi. I fondi raccolti saranno devoluti al Comitato Internazionale della Croce Rossa, in prima linea nel supporto e assistenza medica ai rifugiati Ucraini e impegnata a riunire le famiglie separate dalla guerra.
I passeggeri che viaggiano con FREE NOW hanno la possibilità di maggiorare il pagamento dall’app, sia quando richiedono il servizio che in qualsiasi momento fino alla fine della corsa. Attraverso questa iniziativa, FREE NOW stima che il totale delle donazioni supererà i 550.000€ ogni mese. Inoltre, attraverso le associazioni coinvolte in iniziative di supporto, FREE NOW Romania offre corse gratuite ai rifugiati, finalizzate a raggiungere i centri di accoglienza o le famiglie ospitanti, nelle otto città in cui il servizio è disponibile. In più, sia i volontari, sia i membri delle ONG coinvolte possono utilizzare FREE NOW in modo gratuito. Attività simili, a supporto delle organizzazioni di aiuto, sono state attivate sulla piattaforma FREE NOW anche in Polonia e Germania.
Le persone interessate al supporto FREE NOW possono scrivere alla mail dedicata ucraina@free-now.com e fornire tutte le informazioni relative all’organizzazione che rappresentano e alle loro necessità. Per maggiori dettagli, è possibile visitare la pagina web free-now.com/iltuocontributoperlucraina. Tutto il Gruppo FREE NOW e i suoi azionisti, che hanno già stanziato più di 1 milione di euro in aiuti, esprimono la loro solidarietà verso l’Ucraina.