Nuovo Renault Master punta a rafforzare la sua popolarità e a garantire ottime performance continuando a soddisfare i bisogni e le aspettative dei clienti. In tale ottica, le motorizzazioni adottano la tecnologia Twin Turbo ed evolvono verso una maggiore potenza (fino a 165 cv) e una riduzione dei consumi (fino a 1,5 l / 100 km in meno).
Equipaggiato di serie con l’ESP di ultima generazione, Nuovo Renault Master si colloca tra i migliori del segmento in termini di sicurezza. L’ESP è associato alle più recenti innovazioni tecnologiche, quali l’Extended Grip, l’Hill Start Assist, il controllo di stabilità del rimorchio, il controllo adattivo del carico e la funzione antiribaltamento del rimorchio.
Una nuova versione L4 trazione posteriore ruote singole: questa nuova versione (che si aggiunge all’offerta già presente con ruote gemellate) è stata specificatamente studiata per poter viaggiare in autostrada con un veicolo di grandi dimensioni senza consumi eccessivi. Grazie alla distanza tra i passaruota aumentata di 30 cm rispetto alla versione con ruote gemellate, il vano di carico può contenere fino a 5 europallet, una caratteristica molto importante per i clienti che percorrono molti chilometri e per i corrieri. Questa versione è disponibile solo con motorizzazione Twin Turbo, presenta consumi ridotti di 0,5 l/100 km rispetto al suo equivalente a ruote gemellate.
Le principali evoluzioni di Nuovo Renault Master sono relative all’ampliamento della gamma motori, che passa da tre a quattro livelli di potenza (dCi 110, 125, 135 e 165), per soddisfare tutte le necessità di utilizzo dei clienti professionali, e guadagna potenza e sobrietà grazie all’adozione della tecnologia Twin Turbo.
Equipaggiato con propulsore Energy dCi 165, Nuovo Renault Master consuma fino a 1,5 l/100 km in meno rispetto alla versione dCi 150 del precedente modello, collocandosi tra i furgoni più economici della categoria.
– Due motorizzazioni 2.3 dCi Single Turbo da 110 cv (285 Nm a 1.250 g/min) e 125 cv (310 Nm a 1.250 g/min), particolarmente adatte agli utilizzi in città e con carico medio. Disponibile anche il propulsore 2.3 dCi 150 con cambio robottizzato.
– Due propulsori 2.3 dCi Twin Turbo da 135 cv (340 Nm a 1.500 g/min) e 165 cv (360 Nm a 1.500 g/min), ideali per utilizzo intensivo con carichi elevati e lunghi tragitti. I propulsori Twin Turbo consentono a Nuovo Renault Master di arrivare ad un consumo di 6.9l/100Km (versione furgone L2H2 Energy 135 e 165 cv).
Un frontale imponente che accoglie la nuova identità di Marca Renault, con il logo messo in evidenza, in linea con l’intera gamma dei veicoli commerciali. La calandra e il passaruota esprimono robustezza, così come i fari a doppia ottica dalla linea espressiva, sottolineata dalle luci di svolta fisse e dai retrovisori con ripetitori integrati.
In materia di sicurezza attiva, Nuovo Renault Master ha di serie sull’intera gamma l’ESP di ultima generazione. Quest’ultimo viene associato alle più recenti tecnologie in materia di sicurezza attiva: Extended Grip, Hill Start Assist, il sistema antisbandamento del rimorchio e il controllo adattivo del carico. Grazie allo Specchio “Wide View”, parking camera e retrovisore a doppia sfera, la visibilità posteriore migliora decisamente. Sulle versioni trasporto persone è previsto di serie anche il controllo pressione pneumatici.
Spaziosa, accogliente e confortevole, la cabina di Nuovo Renault Master rappresenta un punto di riferimento del mercato: sedili e volante regolabili per adattare la posizione di guida a tutte le morfologie, ergonomia dei comandi, tavoletta roteante a supporto del PC, numerosi vani portaoggetti sparsi in tutto l’abitacolo. Nuovi sistemi multimediali come l’R&GO® e la nuova gamma radio.
Nuovo Renault Master propone un’ineguagliabile gamma di oltre 350 versioni, con un volume di carico utile compreso tra 8 e i 22 m³:
• 9 tipologie di modelli: furgone, combi, bus, telaio cabinato e doppia cabina, pianale cabinato e doppia cabina, cassoni ribaltabili, gran volume;
• 4 lunghezze (3 passi e 2 sbalzi posteriori);
• 3 altezze;
• trazione anteriore/posteriore (con ruote singole e gemellate);
• 4 valori di peso totale a terra: 2,8 t, 3,3 t, 3,5 t (ruote singole e gemellate) e 4,5 t (ruote gemellate);
• 1 livello di equipaggiamento per ogni tipologia di modello.
Prezzi a partire da 21.950 euro.
PREZZI e COLORI NUOVO RENAULT MASTER TRASPORTO MERCI