Dopo aver svelato il suo profilo mascherato e gli interni raffinati, Nuovo Renault Austral ci regala un ultimo teaser con un rendering del design prima della presentazione in anteprima mondiale digitale il prossimo 8 marzo. Nuovo Renault Austral presenta un design esterno atletico, sensuale e tecnologico che riprende tutti i codici dei SUV. I designer hanno voluto conferirgli una personalità forte, al tempo stesso elegante e muscolosa, in grado di rientrare a pieno titolo nel processo di rinnovamento di una Marca moderna che fa la propria “Renaulution”.
Nuovo Austral vanta uno stile molto moderno. Le grandi ruote sottolineano il profilo muscoloso con una linea del cofano vicina ai passaruota. Una soluzione che conferisce forza e carattere al veicolo. Nuovo Austral vanta anche tutti i codici tradizionali dei SUV: ski anteriori e posteriori, protezioni laterali e sottoscocca a contrasto, altezza da terra e linea di cintura alta per garantire la protezione degli occupanti.
Il frontale di Nuovo Austral coniuga dinamicità e raffinatezza. La parte superiore dell’ampia calandra a scacchiera è attraversata da una linea orizzontale cromata che prosegue nei fari. Un elemento di design che dà visivamente al frontale del veicolo una maggiore ampiezza, conferendogli al tempo stesso un’eleganza unica. Al centro, il nuovo logo di Renault “Nouvel’R” trasmette tutta la personalità moderna del veicolo. I fari Full LED di Nuovo Austral, finemente scolpiti, si distinguono per la modernità. All’anteriore, Nuovo Austral integra la firma luminosa C-Shape che caratterizza i modelli Renault. La firma rivisitata dà al veicolo un look d’avanguardia, che gli conferisce carattere e rafforza il design atletico.
Le proporzioni di Austral trasmettono una sensazione di abitabilità, robustezza e sportività accentuata dal lunotto posteriore inclinato. Le linee sporgenti della parte superiore dei passaruota contribuiscono a conferire carattere alla vettura. In basso, una piega netta corre lungo tutta la fiancata, prima di scendere verso il passaruota, dando robustezza e dinamicità al profilo. Nella parte superiore dei finestrini laterali, il profilo cromato accentua la linea spiovente del tetto e della superficie vetrata che formano una curva dinamica e slanciata fino al portellone posteriore. Le prese d’aria centrali e laterali situate sul paraurti anteriore, la spiovenza del tetto e le linee decise incorporate nelle fiancate scolpite contribuiscono a creare un effetto visivo di efficienza aerodinamica.