I recenti Saloni EICMA e MBE 2022 per Zero Motorcycles sono state una conferma di quanto i motociclisti di ogni età siano sempre più convinti che un’alternativa elettrica per la moto non solo è possibile, ma in qualche caso può anche essere conveniente. Le buone notizie in questo senso sono più di una. Primo, a inizio 2022 è stato confermato l’incentivo rivolto alle moto elettriche, che alla fine conta in una disponibilità di oltre 15 milioni di euro. In più i concessionari ufficiali Zero Motorcycles hanno disponibili diversi modelli della gamma, per cui sarà possibile combinare l’incentivo con il modello preferito ed essere subito in sella, pronti per vivere un’esperienza di guida inedita ed elettrizzante! Non ultimo, la scelta di una moto Zero Motorcycles permetterà a chi la farà non solo di ottenere un vantaggio sensibile in fase di acquisto, ma anche di usufruire subito di tutti i plus unici della mobilità elettrica, come l’assenza del costo del carburante, del bollo e di un tangibile risparmio sui costi assicurativi.
L’invito della Casa californiana, dunque, è di sfruttare il momento e recarsi in uno dei Concessionari ufficiali della rete Zero Motorcycles, per scoprire i modelli attualmente in promozione o semplicemente per prenotare un test ride e sperimentare così il brivido della guida elettrica: un’esperienza in sella talmente rivoluzionaria da non poter essere raccontata, deve essere necessariamente vissuta in prima persona. Presso i concessionari Zero è possibile scoprire modelli adatti a tutte le esigenze. La crescita costante in Europa, registrata negli ultimi anni, e un percorso in continua evoluzione hanno consentito al brand di Santa Cruz di proporre sul mercato una gamma completa e variegata di moto, un caso unico nel panorama dei produttori di sole moto elettriche.
Tra i gioielli Zero pronti per essere immatricolati una menzione speciale va ai modelli FXE, S, e DS depotenziate a 11kW. Prodotti pensati per chi vuole entrare nel mondo delle moto “vere” grazie all’ottenimento della patente A1, oppure per chi preferisce avere una moto guidabile con la sola patente B. Solo nel caso della gamma Zero Motorcycles da 11 kW, tuttavia, a minori kW non equivalgono prestazione limitate: la coppia del motore elettrico offre infatti uno spunto e una fluidità di guida impareggiabili rispetto alle alternative con motore termico di pari potenza. Sul versante degli incentivi, infine, va ricordato che la dotazione iniziale prevista per il 2022 era inizialmente di 20 milioni di euro, di cui circa 4 milioni sono stati già erogati (al 31 gennaio). Il contributo, rivolto a coloro che acquisteranno una Zero Motorcycles verrà calcolato sulla percentuale del prezzo di acquisto: 30% per gli acquisti senza rottamazione e 40% per gli acquisti con rottamazione.