DELLORTO festeggia dieci anni di esperienza in Moto3 come fornitore unico della ECU, la centralina elettronica che gestisce il sistema di iniezione e l’acquisizione dati. Per celebrare degnamente i dieci anni, è stata lanciata la nuova ECU Do POWER 1, più performante, compatta e leggera rispetto all’attuale. L’obiettivo che la MotoGP ha fissato per i prossimi 5 anni prevede che entro il 2024 i carburanti, in tutte le classi MotoGP, saranno al 40% di origine non fossile e che entro il 2027 saranno al 100% senza fossili.
La classe Moto3 continuerà a essere rifornita da un unico fornitore di carburante. Il carburante sostenibile è il cosiddetto “drop-in”, adatto agli attuali motori.
DELLORTO è davvero orgogliosa di far parte di questo cambiamento ed anche in questo caso, come è nello stile di DELLORTO, l’esperienza che si matura nelle competizioni, supporta costantemente lo sviluppo dei sistemi di iniezione elettronica di serie. Nel 2019 DELLORTO ha abbracciato la MotoE World Cup come fornitore ufficiale di acquisizione dati e, allo stesso tempo, ha iniziato lo sviluppo di propulsori elettrici per moto leggere per la mobilità urbana. Per quanto riguarda le moto di fascia media e alta per il viaggio e il tempo libero, il motore a combustione interna rimane al centro delle preferenze dei clienti. Questo è il motivo per cui DELLORTO sta attivamente sviluppando i sistemi di gestione dei motori a combustione interna per la seconda fase della normativa sulle emissioni EURO5. Il simultaneo sviluppo di carburante sostenibile per la MotoGP potrebbe essere trasferito anche alle motociclette di produzione e alle pompe di carburante per strada, ottenendo enormi risparmi di gas serra. DELL’ORTO crede che elettrificazione e combustibili sostenibili siano entrambi tessere del mosaico della mobilità futura.