Mille miglia in cinque giorni, dal 16 al 21 agosto, dal Missouri al Winsconsin, nel cuore del Midwest degli Stati Uniti d’America, attraverso l’Illinois e lo Iowa, con migliaia di motociclette che sfilano sulla Route 66 e lungo altri mitici itinerari. É la formula (magica) dell’Hot Bike Tour, un autentico spettacolo viaggiante, organizzato dalle riviste specializzate statunitensi Hot Bike e Baggers e rivolto a un target ben delineato, quello del mondo custom.
E il Motor Bike Expo, il Salone della moto di Verona, sempre più punto di riferimento mondiale per il mondo custom, sarà partner d’eccezione dell’edizione 2014. Se la partecipazione dei bikers a stelle a strisce sarà, come sempre, impressionante, altrettanto favolosa è la lista dei grandi customizer che hanno aderito al tour e che saranno presenti, incontrando i propri estimatori e condividendo con loro il piacere del tour.
Hanno già confermato la propria partecipazione, tra gli altri, Paul Yaffe, Zach Ness, Jesse Rooke, Kirk Taylor, Chris Richardson, Bryan Schmike, Danny Schnider e Roland Sands. E leggendo questi nomi sembra di scorrere l’elenco delle guest star del custom che, ad ogni edizione, impreziosiscono il Motor Bike Expo.
La manifestazione fieristica continua così la sua azione di sviluppo negli Stati Uniti che, all’Hot Bike Tour, si concretizzerà nell’assegnazione di due premi ad altrettanti partecipanti all’evento, consistenti in un invito all’edizione 2015, in calendario dal 23 al 25 gennaio.
‘Siamo molto orgogliosi ed entusiasti dell’offerta del Motor Bike Expo di Verona di invitare i vincitori dell’Hot Bike Tour all’edizione 2015’ afferma Jeff Holt, direttore editoriale del gruppo American Motorcycle. ‘Questa manifestazione è la più importante in Europa per le moto custom V-twin e siamo quindi molto lieti che i nostri campioni americani possano essere presenti ad un evento di altissimo livello, in una città fantastica come Verona.’