SHAD, produttore di riferimento nelle soluzioni di valigeria per moto, sarà ancora una volta presente al Dakar Rally 2022. In questa nuova edizione, SHAD “acquista” un nuovo pilota ufficiale: il francese Xavier de Soultrait che si unisce allo spagnolo Joan Pedrero che prosegue – e aumenta – la sua collaborazione con il Brand. L’edizione 2022 del rally più duro del mondo si svolgerà dal 2 al 14 gennaio 2022 in Arabia Saudita.
De Soultrait affronterà la sua nona Dakar con l’obiettivo di confermare la sua candidatura per la vittoria finale dopo aver dominato il Rally nel 2021 fino a quando una pesante caduta lo ha costretto al ritiro. Per questo, per il secondo anno consecutivo correrà in sella alla Husqvarna che gli ha garantito ottimi risultati nella scorsa stagione. Per questa occasione, la moto sarà equipaggiata con una sella SHAD realizzata su misura per lo Shad Rider francese, garantendo la durata e il comfort necessari per portarlo in cima alla classifica finale di questa dura competizione.
Anche Joan Pedrero parteciperà alla sua quattordicesima Dakar come SHAD RIDER. Lo spagnolo sarà il primo pilota del Team Rieju-FN Speed con cui spera di ottenere una buona posizione in classifica finale, vicino alle moto ufficiali. Come nelle precedenti edizioni della Dakar, anche la moto di Pedrero sarà equipaggiata con una sella SHAD, realizzata appositamente per lui e che si è evoluta nel corso dei mesi secondo le sue esigenze scaturite nelle ultime competizioni alle quali ha partecipato.
L’azienda continua così con la sua evoluzione nel settore Adventure con la gamma TERRA che, così come la partecipazione di SHAD alla Dakar, continuerà a crescere anche nel 2022.
Redazione MotoriNoLimits