Mitsubishi Motors Automobili Italia S.p.A. è orgogliosa di annunciare la fornitura di 23 autovetture a trazione elettrica i-MIEV all’Arma dei Carabinieri, grazie all’importante contributo del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. L’orgoglio nasce dall’aver saputo rispondere al meglio e in tempi rapidi a una richiesta impegnativa, coniugando capacità organizzativa e logistica alla tecnologia della progettazioneMitsubishi.
Per un’Azienda italiana, parte del Gruppo Koelliker che opera nel settore automobilistico da quasi 80 anni, è la dimostrazione che il Paese, con le sue forze migliori e più emblematiche, non si ferma e affronta scenari futuri con determinazione e preparazione. All’Arma dei Carabinieri va il merito di aver voluto sostenere i temi ecologici e di eco.compatibilità nello svolgimento del suo ruolo principale. Ruolo apprezzato da tutto il Paese da ben 200 anni.
Le vetture i-MIEV verranno utilizzate dall’Arma per svolgere i propri compiti istituzionali nei centri storici delle grandi metropoli, nelle isole e nell’area “free gas” dell’Expo 2015. Mitsubishi Motors Automobili Italia ha fornito le vetture, coadiuvato l’allestimento specifico ed erogato i corsi di formazione per gli equipaggi che hanno in dotazione la vettura.
i-MIEV (acronimo per Mitsubishi Innovative Electric Vehicle) è frutto degli oltre 60 anni di esperienza della Casa giapponese nella mobilità elettrica e vanta un’autonomia di circa 160 km a zero emissioni, con tempi di ricarica che vanno dai 30 min di ricarica rapida per l’80% del pacco batteria alle 6-8 ore (a seconda dell’amperaggio) per la carica completa da una qualsiasi presa elettrica a 220V.
Mitsubishi Motors Automobili Italia e tutto il Gruppo Koelliker augurano all’Arma il miglior successo in questa sua nuova e impegnativa iniziativa. Per il Paese, per il futuro.
Barbara Premoli