Nel mese di ottobre, clienti e appassionati Ferrari hanno avuto la possibilità di scoprire la Ferrari Roma attraverso un’esperienza coinvolgente proprio nel cuore dello spirito Ferrari, a Maranello. Le circostanze ci hanno costretto a tenere le porte dell’azienda chiuse per troppo tempo e siamo stati quindi molto contenti di poter ricevere in un mese più di 1000 appassionati Ferrari, per vivere una Esperienza Ferrari molto speciale e far provare loro alcune delle cose che rendono Ferrari davvero unica.
L’esperienza, articolata su due giorni, è iniziata con una presentazione della Ferrari Roma, dei suoi dettagli di stile e design, ed è stata seguita da un test drive di 45 km su strada per provarne la versatilità, il comfort e la straordinaria maneggevolezza. Partiti dal Museo Ferrari, gli ospiti hanno proseguito per le strade intorno alle suggestive colline di Maranello, accuratamente selezionate dai nostri piloti professionisti per offrire un percorso con diverse condizioni di guida, in cui la Roma si è dimostrata in grado di rispondere a tutte le esigenze. Ogni ospite è stato accompagnato da un istruttore personale per mostrare tutte le potenzialità del modello e ottenere il massimo in ogni condizione migliorando l’esperienza grazie alla condivisione delle sue conoscenze tecniche e di guida.
L’immersione nello spirito Ferrari è continuata con un tuffo nella affascinante storia del marchio con una visita al famoso Museo Ferrari, una sosta al nuovissimo Ferrari Store e un tour panoramico della fabbrica. Per la cena, naturalmente, la scelta è caduta sul ristorante “Il Cavallino”. Questo locale mitico reinterpreta lo spirito Ferrari tra le mura originali del ristorante fondato da Enzo Ferrari nel 1950. Completamente trasformato, il ristorante rimane ispirato ai valori Ferrari: l’unione di tecnologia e artigianato, qualità e prestazioni che si ritrovano anche nei suoi piatti.
E poiché dietro ogni Ferrari rimane sempre la passione per le corse, il secondo giorno è stato concentrato sulle prestazioni e sul divertimento. I nostri ospiti sono stati condotti nell’ambiente controllato dell’aeroporto di Modena, dove, guidati dagli istruttori Ferrari, hanno avuto la possibilità di scatenare il vero potenziale della vettura, sperimentando la straordinaria manovrabilità e la frenata ad alta velocità in un’area chiusa in tutta sicurezza.
A pranzo, un altro luogo speciale per la storia Ferrari: il Ristorante Montana. Noto per la sua galleria di cimeli del mondo dell’automobile e per i suoi piatti della tradizione emiliano-romagnola, questa particolare atmosfera è in grado di riportare al tempo dei personaggi iconici che hanno fatto la storia del Cavallino Rampante. Per concludere questa esperienza fatta di stile, design, passione e performance, i nostri ospiti hanno goduto di un tour sulla famosa pista di Fiorano, di una presentazione privata dell’intera gamma di modelli Ferrari e dell’ultima nata, la 296GTB, oltre che di una visita al nuovissimo edificio Corse Clienti. Un’esperienza italiana davvero perfetta per scoprire la Ferrari Roma nel cuore dell’universo Ferrari e vivere a 360° la passione per il Cavallino Rampante.
Redazione MotoriNoLimits