Alpine ha celebrato l’eccellenza sportiva come partner ufficiale della cerimonia del Pallone d’Oro 2021 e ha fatto le cose in grande con i piloti di Alpine F1 Team al centro dell’evento, con Fernando Alonso ed Esteban Ocon sul palco per consegnare i due trofei più ambiti della serata. Prima di annunciare i vincitori, il pubblico presente alla cerimonia di questa 65° edizione del Pallone d’Oro ha potuto scoprire, in anteprima mondiale, le nuove A110 GT e A110 S. Un’Alpine A110 GT era già esposta su un podio, di fianco all’ingresso del Théâtre du Châtelet; mentre la nuova Alpine A110 S Orange Feu (Arancio Fuoco) ha accompagnato l’arrivo dei due trofei più attesi della serata.
È al volante della Nuova Alpine A110 S che si sono presentati due autisti a cui era stato affidato il compito di trasportare, dalla sede de L’Équipe al Théatre du Chatelet, i due trofei per premiare il miglior calciatore e la migliore calciatrice del mondo. Affinché il pubblico potesse seguire il viaggio dei trofei fino al luogo della premiazione, il trasferimento è stato trasmesso in sala, da quando sono stati messi nel bagagliaio dell’A110 S fino alla consegna. Una volta arrivati, i due Palloni d’Oro sono stati consegnati ai maestri di cerimonia, Sandy Héribert e Didier Drogba. Ed è a quel punto, in questo momento tanto atteso, che i due misteriosi autisti hanno svelato la loro vera identità. Fernando Alonso ed Esteban Ocon, il cui volto era stato fino ad allora nascosto dal casco, si sono rivelati agli spettatori, che hanno accolto con grande entusiasmo la presenza dei talentuosi piloti di Alpine F1 Team.
Trasmessa in oltre 50 Paesi di tutto il mondo, questa edizione del Pallone d’Oro ha segnato il ritorno dell’evento sportivo più atteso della fine dell’anno. Questa serata ricca di emozioni si è chiusa con la vittoria di Lionel Messi, che si è aggiudicato il settimo Pallone d’Oro in carriera.
Redazione MotoriNoLimits