La MotoGP torna a Misano dove dal 21 al 24 ottobre va in scena il GP del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, live su Sky e in streaming su NOW (domenica la gara della top class alle 14, anche su Sky Sport Uno). Giovedì 21 ottobre, dalle 15 alle 19.30, il canale 208 dedica la sua programmazione a una lunga diretta incentrata su Valentino Rossi e il suo ultimo GP in Italia, con un’intervista live al campione, due lunghe testimonianze esclusive di mamma Stefania e papà Graziano, oltre alle voci di tutte le persone che gli sono state vicine nella carriera o hanno rappresentato qualcosa di importante per lui dai primi passi a oggi.
Nel sabato delle qualifiche ricorreranno invece i dieci anni dalla scomparsa di Marco Simoncelli. Papà Paolo, che da 25 anni non guidava una moto, si è concesso a Guido Meda e alle telecamere di “On The Road Again” per un’intervista in sella straordinaria per dolcezza e aneddoti, ma anche per rabbia e profondità. Nella programmazione del sabato è prevista anche la riproposizione dello speciale “La Regola di Marco” che racconta il pilota romagnolo in due ore intensissime. Sempre “On the Road Again” proporrà secondo il format dell’intervista in moto anche un viaggio sui colli bolognesi con Luca Cordero di Montezemolo.
Sarà una settimana unica su Sky Sport MotoGP: interviste, dirette fiume e appuntamenti speciali saranno al centro della programmazione dedicata al GP di casa, che vede Valentino Rossi correre per l’ultima volta sul circuito romagnolo. Giovedì 21 ottobre Sky Sport MotoGP avrà una programmazione fiume dedicata all’ultima gara di Valentino Rossi: dalle 15 alle 19.30, un intero pomeriggio in diretta dal circuito e dal paddock di Misano con il “Rossi Day” e interviste e contenuti esclusivi tra i quali un’intervista a Stefania Palma (mamma di Valentino) e una a Graziano Rossi. Non mancheranno anche altri racconti e contributi di piloti dell’Academy VR46 come Francesco Bagnaia, Franco Morbidelli e Luca Marini, oltre alle testimonianze di Alberto Tebaldi e Alessio Salucci, storici amici di Rossi e manager della VR46, di Aldo Drudi (designer dei caschi di Valentino), del dottor Claudio Costa (fondatore della Clinica Mobile) e di Luca Cadalora (tre volte campione del mondo e fino al 2018 personal coach di Rossi in Yamaha). Oltre a questi, tanti altri ospiti interverranno durante la diretta dal paddock di Misano. Da non perdere anche la conferenza stampa delle 17.
Sabato 23 ottobre, alle 17.30 il primo passaggio di “On The Road Again” con Paolo Simoncelli e Guido Meda nella giornata i cui ricorre il decennale della scomparsa di Marco Simoncelli. Giornata nella quale, alle 24, non mancherà l’occasione di rivedere sul canale 208 lo speciale “La regola di Marco”, un racconto sulla vita e la carriera sportiva di Simoncelli attraverso le sue parole e quelle di chi gli è stato vicino in pista e nella vita privata.
Redazione MotoriNoLimits