Prima vittoria della stagione nell’IMSA per la Lamborghini, con Bryan Sellers e Madison Snow a segno nella classe GTD sul circuito stradale di Long Beach al volante della Huracán GT3 Evo #1 del team Paul Miller Racing. Un fine settimana trionfale per la Casa di Sant’Agata Bolognese, che dall’altra parte del mondo ha festeggiato anche i due titoli Silver e Pro-Am conquistati nella serie Sprint del GT World Challenge Europe in occasione del quinto e conclusivo round che si è disputato sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.
A Long Beach, nella IMSA WeatherTech SporstCar Series, Sellers e Snow hanno inaugurato il weekend centrando con la Huracán GT3 Evo #1 la loro prima pole 2021. È stato quindi Snow a portarsi regolarmente al comando alla partenza, accumulando un vantaggio di circa tre secondi sul resto del gruppo prima di lasciare il volante al suo compagno di squadra, il quale è rimasto davanti a tutti fino all’arrivo, chiudendo con un margine di oltre 11 secondi nei confronti della Porsche di Laurens Vanthoor e Zacharie Robichon. Un successo con cui Sellers e Snow si sono portati secondi nella classifica della Sprint Cup che si concluderà sul Virginia International Raceway fra tre settimane.
Nel GT World Challenge Europe, l’ultimo appuntamento della serie Sprint che si è svolto a Valencia ha assegnato anche i titoli delle varie classi, in cui si è assistito al monopolio delle Lamborghini. Successo in campionato nella Silver Cup del ticinese Alex Fontana, con i colori dell’Emil Frey Racing. Un secondo e un terzo piazzamento di categoria hanno consentito ai portoghesi Henrique Chaves e Miguel Ramos di conquistare il titolo della Pro-Am con la Barwell Motorsport. A coronare il weekend anche il terzo posto assoluto messo a segno nella seconda gara dall’altro equipaggio dell’Emil Frey Racing formato da Albert Costa e Norbert Siedler.
Contemporaneamente a Monza, nel penultimo appuntamento dell’International GT Open, Michele Beretta e Frederik Schandorff hanno conquistato un secondo posto nella prima gara di sabato, dopo che l’italiano aveva piazzato in pole la Lamborghini #63 del Vincenzo Sospiri Racing. In gara 2, condizionata da una pioggia battente, per loro si sono poi concretizzati un terzo posto ed altri punti importanti con cui mantengono saldamente la leadership della serie.
Redazione MotoriNoLimits