Grandi manovre perché Antonio Giovinazzi, unico pilota italiano, resti in F1. Dopo la conferma di Sebastian Vettel in Aston Martin, il sedile di Antonio
in Alfa Romeo Racing resta l’unico vacante per il 2022. In prima linea per sostituire l’italiano ci sarebbe il cinese Guanyu Zhou che a quanto pare metterebbe sul piatto 30 milioni di euro in sponsor del Sol Levante.
A Monza Stefano Domenicali ha detto che la sua speranza è che l’unico pilota italiano resti sulla griglia nel 2022, stesso auspicio del presidente ACI Angelo Sticchi Damiani: “E’ un grande pilota“, ha detto a PitlaneTV.com “e non siamo ancora riusciti a dargli l’opportunità di dimostrare davvero il suo potenziale. Spero che il Governo italiano tenga conto del suo valore e faccia qualcosa per aiutare. Ovviamente stiamo parlando di una valigia con all’interno quanto occorre per assicurargli un posto sulla griglia. Non è come coi piloti del passato, quando quelli capaci non avevano problemi a continuare a correre. I piloti che valgono davvero ci sono, ma ce ne sono anche tanti che hanno più soldi in banca per dare un contribuito concreto ai loro team. E’ nostro dovere difendere Antonio e dargli l’opportunità di continuare a mostrare il suo potenziale in F1 e crescere nel modo in cui merita“, ha concluso Sticchi Damiani.
Con tutto il rispetto e il bene che vogliamo ad Antonio, pensare che il Governo italiano intervenga in questo momento in cui il Paese ha ben altri problemi ci sembrerebbe una vera assurdità e una mancanza di rispetto per settori che sono davvero in crisi – la sanità su tutti. Una cosa talmente assurda che, essendo in Italia, chi può escludere che avvenga? E ci sorge spontanea una domanda: cosa renderebbe all’Italia avere un pilota sulla griglia della F1, anche alla luce del bagno di sangue del recente GP d’Italia. Pensate che l’Autodromo di Monza non ha neppure mandato il comunicato post-evento, quello in cui si tirano le somme di spettatori, guadagni e perdite.
Redazione MotoriNoLimits
A voi che ci siete sempre. Dagli spalti, dalla proltrona di casa, dal bar.
A tutti voi, che non importa da dove, ma il vostro calore arriverà sempre dritto al cuore💙
Grazie ancora una volta.
Antonio#ItalianGP #AlfaRomeoRacing #AG99🐝 pic.twitter.com/7T9EsyBMAl— Antonio Giovinazzi (@Anto_Giovinazzi) September 13, 2021