Dopo solo due settimane di pausa il campionato DTM riprende con il terzo round stagionale sul circuito di Zolder. Saranno due le Ferrari 488 GT3 Evo 2020, schierate dalla scuderia Red Bull Alpha Tauri AF Corse, pronte a dare battaglia per un risultato di prestigio sul tracciato belga. Il circuito di Zolder è riconosciuto come la Casa del DTM perché proprio su questa pista nel lontano 1984 si è disputato il primo round della serie. L’ultima apparizione risale invece al 2002. Un tracciato veloce e impegnativo ricco di fascino e di storia che ha una lunghezza di poco superiore ai 4 km con un mix di curve lente e ultra veloci, cordoli alti e chicane molto strette che richiedono la massima precisione alla guida, non concedendo spazio ad errori. Anche in questa occasione il pubblico, limitato in 5000 persone, potrà accedere all’impianto durante tutti i tre giorni dell’evento.
La Ferrari 488 GT3 Evo 2020 di Red Bull AF Corse sarà affidata a Liam Lawson reduce da due secondi posti nel precedente round disputato a Lausitzring, penalizzato dal Balance of Performance che lo ha costretto a correre con una vettura con meno cavalli rispetto agli avversari. Per il neozelandese il bilancio poteva essere probabilmente migliore se durante Gara 2 non fosse stato rallentato dallo spegnimento del propulsore durante la sosta ai box. Lawson sarà motivato a conquistare un risultato importante anche in ottica campionato, visto che nella classifica generale occupa la seconda posizione a soli quattro lunghezze dal leader Kelvin van der Linde. Alex Albon, quinto in graduatoria, sarà alla guida della Ferrari di AlphaTauri AF Corse, determinato a migliorare il quinto e undicesimo posto rimediati nella tappa tedesca a Lausitzring.
Programma. Nella giornata di venerdì sono in programma le due sessioni di prove libere dalle 12.10 alle 12.55 e dalle 15.30 alle 16.15. Sabato qualifiche per Gara 1 dalle 10.00 alle 10.20, con semaforo verde della corsa alle 13.30. Domenica qualifiche 2 dalle 10.10 alle 10.30, mentre Gara 2 si disputerà dalle 13.30 alle 15.00.
Redazione MotoriNoLimits