Bentley Motors ha collaborato alla creazione degli interni su misura di uno yacht, di cui sono stati ripresi l’elegante design e dettagli unici dell’abitacolo della coupé Continental GT V8 dell’armatore. Il team di Bentley Design si è occupato della ricerca e definizione dei dettagli del progetto, del color e trim realizzato su misura da questi artigiani specializzati nella creazione di soluzioni personalizzate per un cliente del marchio, lavorando fianco a fianco con il prestigioso costruttore di yacht olandese Contest Yachts.
L’elegante cabina della coupé Continental GT V8 (la Gran Turismo più raffinata del mondo, che combina livelli di lusso senza precedenti con tecnologia e prestazioni all’avanguardia. Progettata, disegnata e costruita in Gran Bretagna, può trasformarsi da un’elegante e raffinata coupé in una decappottabile con il semplice tocco di un pulsante) già proprietà dell’armatore era stata realizzata con rivestimenti in pelle rossa Hotspur, combinata con la pelle beige Linen a contrasto, dettagli di stile che Bentley è stata in grado di ricreare all’interno del nuovo Contest 59 CS di 18 metri.
Anche i pannelli interni dello yacht a vela mostrano le tipiche cuciture diamond-in diamond di Bentley. Questa trapuntatura esclusiva richiede esattamente 712 punti per diamante e un alto livello di abilità tecnica per la produzione, realizzata da un macchinario esclusivo appositamente commissionato da Bentley Motors. All’esterno, lo scafo blu intenso dello yacht Contest si integra perfettamente con la finitura Light Sapphire della Continental GT V8 Coupé dell’armatore.
Redazione MotoriNoLimits