La Ferrari 488 GTE di Miguel Molina e Daniel Serra scatterà dalla prima fila nella 6 Ore di Spa-Francorchamps che si svolgerà domani, con partenza
alle 13:30 locali. La Ferrari di AF Corse, condotta in qualifica dallo spagnolo, è stata la migliore delle due vetture in classe LMGTE Pro, mentre nella LMGTE Am Thomas Flohr ha chiuso in quarta posizione con la 488 GTE di AF Corse #54.
LMGTE Pro. La 488 GTE di AF Corse #52, con Miguel Molina impegnato al volante, ha chiuso la sessione con il crono di 2’12”351 ottenuto nell’ultimo giro valido che lo ha collocato alle spalle della coppia Estre-Jani su Porsche, primi al termine di una sessione interrotta due volte con bandiera rossa. La vettura #51, affidata per l’occasione ad Alessandro Pier Guidi, ha ottenuto la quarta miglior prestazione con il tempo di 2’12”443.
LMGTE Am. Il regolamento entrato in vigore in questa stagione ha limitato a dieci minuti la durata complessiva della sessione e ha imposto agli equipaggi di classe LMGTE Am di far disputare la qualifica al pilota “Bronze”. La decisione ha reso l’esito delle prove ufficiali meno prevedibile rispetto al passato e ha premiato in questo caso l’esperienza di Thomas Flohr al volante della 488 GTE #54 che dividerà domani con Giancarlo Fisichella e Francesco Castellacci. Lo svizzero ha siglato il tempo di 2’16”367 che gli consegna la quarta posizione, precedendo di pochi millesimi i compagni di squadra Perrodo-Nielsen-Rovera e le Ferrari di Cetilar Racing di Lacorte-Sernagiotto-Fuoco. Quarta e quinta fila per le due vetture di Iron Lynx con Frey-Legge-Gostner settime e Schiavoni-Piccini-Cressoni noni.
Redazione MotoriNoLimits