E’ disponibile in esclusiva su Nexo+ da oggi 2 aprile, in occasione della Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, “Se ti abbraccio non aver paura“, diretto da Niccolò Maria Pagani e prodotto da Ushuaia Film con BMW Motorrad Italia in collaborazione con I bambini delle fate. Un road movie che parla di autismo, di viaggio e del legame di un padre e un figlio. Ma soprattutto del coraggio di chi sceglie di non arrendersi mai.
Franco Antonello ha un figlio autistico, Andrea. Quando Andrea ha compiuto 17 anni, padre e figlio hanno deciso di intraprendere un viaggio in moto attraversando tutti gli Stati Uniti. Da quella avventura è nato il libro “Se ti abbraccio non aver paura”, scritto da Fulvio Ervas e pubblicato da Marcos y Marcos, diventato un best seller a livello mondiale.
Nel 2018, mentre Gabriele Salvatores iniziava le riprese del film ispirato al loro libro, Franco e Andrea hanno deciso di rimettersi in sella alla loro BMW per attraversare l’Europa e giungere fino in Marocco ai piedi del deserto del Sahara, seguendo la rotta di Marrakech Express, il film di Salvatores uscito nelle sale 30 anni fa. Ne è nato un viaggio di quasi 9.000 km tra uragani, frane e mille difficoltà, che ha dato vita al documentario “Se ti abbraccio non aver paura”, diretto da Niccolò Maria Pagani e prodotto da Ushuaia Film, disponibile in esclusiva su Nexo+ a partire dal 2 aprile.
La piattaforma Nexo+ è un progetto Nexo Digital sostenuto dai media partner Radio DEEJAY, Radio Capital, Rockol.it, Classic Voice, Danza&Danza, ARTE.it. Il film è stato presentato in anteprima assoluta il 2 aprile 2020 sul canale YouTube di Ushuaia Film e successivamente, mentre si definiva la linea di distribuzione, il film di Niccolò Maria Pagani ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti a numerosi film festival.
Redazione MotoriNoLimits