Nuovo Opel Mokka è una piattaforma di innovazione e di immagine per il brand: puro, audace e tutt’altro che ordinario. Il nuovo arrivato è stato il primo modello presentato con il nuovo volto del marchio, l’Opel Vizor, e introduce anche nuovi sviluppi pionieristici, come l’Opel Pure Panel all’interno. Il nuovo design continua la tradizione Opel di portare tecnologie innovative provenienti da segmenti superiori a un pubblico più ampio. Ciò vale in particolare per i proiettori IntelliLux a matrice di LED, sviluppati a Rüsselsheim.
Opel ha sempre svolto un ruolo pionieristico per quanto riguarda la tecnologia innovativa dell’illuminazione che sia utile per i clienti. Ogni nuovo Opel Mokka, a cominciare dalla versione d’ingresso, è dotato della più recente generazione di proiettori a LED, dalle luci diurne dal tipico design Opel, ai fari, agli indicatori di direzione, ai fanali posteriori. I proiettori adattivi IntelliLux LED Matrix con i loro 14 LED sono un vero punto di forza in questo segmento. La tecnologia è di gran lunga superiore allo Xenon o ai fari convenzionali perché è più precisa, più potente e più durevole. Soprattutto, i proiettori a matrice IntelliLux LED del nuovo Opel Mokka hanno un prezzo moderato, che in Italia costa solo 600 euro.
Come per Opel Insignia, Opel Astra e Opel Corsa, i proiettori a matrice consentono di guidare nuovo Opel Mokka con i fari abbaglianti sempre accesi. I veicoli che si avvicinano o che precedono vengono esclusi dal cono di luce in frazioni di secondo, grazie ai singoli LED. Nessuno viene abbagliato e la notte si trasforma in giorno per gli occupanti di Mokka. Incorniciati dal nuovo frontale del marchio, l’Opel Vizor, i fari anteriori intelligenti rendono la guida notturna più sicura e confortevole.
Non appena la vettura lascia la città, i fari a matrice si accendono a velocità superiori ai 50 km/h. Il cono luminoso viene continuamente adattato alla situazione di traffico prevalente, in autostrada, su strade di campagna e in curva. Opel offre fari Full LED con molte funzioni automatiche per la maggior parte dei suoi modelli. Guidatori e passeggeri di Opel Grandland X e Opel Crossland, ad esempio, godono di una visione ottimale durante la notte. Oltre a offrire una luce più brillante, i LED sono anche più efficienti dei proiettori convenzionali, il che contribuisce in modo significativo a un’ulteriore riduzione delle emissioni di CO2.
Redazione MotoriNoLimits