Il miglior tempo nel secondo giorno di test pre-stagione in Bahrain è della Mercedes di Valtteri Bottas, 1.30.289s fatto sulle mescole più morbide C5 e a 20 minuti dal termine della sessione, quando la pista era al meglio delle condizioni. Non è andata meglio di ieri invece per Lewis Hamilton, 15° al termine della mattinata, con anche un testacoda alla curva 13 che ha causato una sospensione di un quarto d’ora.
Secondo tempo per Pierre Gasly, sugli stessi pneumatici di Bottas, che ha diviso l’AlphaTauri con Yuki Tsunoda, 11° dopo aver girato nella sessione del mattino. Quarto Lando Norris sulle soft C4, mentre il compagno di squadra Daniel Ricciardo, che ha chiuso davanti a tutti in mattinata, si è classificato 9° sulle medie. La giornata è stata interrotta da due bandiere rosse, la prima per l’uscita di Hamilton e la seconda quando dalla Red Bull di Sergio Perez, 8° con la mescola più dura, è volata via l’engine cover durante il sorpasso sulla Williams di Nicholas Latifi.
Sesto Charles Leclerc sulla stessa mescola di Giovinazzi: il monegasco ha girato nel pomeriggio, prendendo il posto di Carlos Sainz, 13° e protagonista di un’uscita di pista, riuscendo comunque a completare 56 giri, cui si aggiungono i 73 di Leclerc.
Prima uscita ufficiale del due volte campione Fernando Alonso dopo l’incidente in bici: lo spagnolo ha percorso 127 giri, chiudendo 10°, mentre in mattinata si è più volte scambiato di posizione con Ricciardo, che poi ha avuto la meglio per un decimo.
Il pilota Williams Nicholas Latifi ha completato 132 giri, con un testacoda nella seconda parte di giornata mentre cercava di passare Charles Leclerc alla curva 1. Il canadese ha chiuso davanti alla Red Bull di Perez, con George Russell che domani prenderà il suo posto in Williams. La giornata della Haas è iniziata con Nikita Mazepin, 14°, e proseguita con Mick Schumacher, 12°.
Redazione MotoriNoLimits