Grande festa per la Casa di Mlada Boleslav nel rally nazionale. Umberto Scandola e Guido D’Amore chiudono al 2° posto assoluto l’esperienza sul veloce e umido asfalto della Repubblica Ceca, dimostrando le doti del team e dell’equipaggio anche nelle gare internazionali. Il team italiano sale sul podio assieme ai colleghi di ŠKODA Kopecky-Dresler (1° posizione) e Wiegand-Christian (3° posizione).
La giornata iniziata presto vedeva ŠKODA Italia Motorsport chiudere al terzo posto la speciale di Chloudov, per riguadagnare posizione e secondi nei successivi tratti di Šumburk e Sychrov. Uno scambio di ruoli, un gioco di velocità nelle successive tre speciali, che ripetevano i tratti precedenti, hanno visto protagonisti i tre equipaggi ŠKODA. Scandola e D’Amore registravano il miglior tempo nella penultima speciale, per concludere al terzo posto nella dodicesima prova di Bondy. Prestazioni importanti, giocate sul filo dei secondi per rendere omaggio alla Casa ceca che ha ospitato la premiazione nello storico Museo ŠKODA, che racchiude oltre 119 anni di storia.
Umberto Scandola: “Siamo contenti: non c’è niente di meglio di un podio per dimostrare il valore della Fabia S2000 e del rally italiano, che ha molto da dire anche a livello internazionale. Essere poi affiancati sul podio dai colleghi di ŠKODA nella terra di questa storica Casa automobilistica è un onore”.
Barbara Premoli