Purtroppo sono ancora in molti ad attendere il rimborso dei biglietti acquistati per assistere al GP d’Italia, che come sapete si è svolto a porte chiuse causa pandemia. Di seguito le ultime ricevute da alcuni lettori, che come sempre abbiamo inoltrato per conoscenza anche all’Autodromo di Monza, perché la direzione sia informata dei disguidi e possa rispondere direttamente a chi, passati troppi mesi, è ancora in attesa o, ricevuto il rimborso, ha avuto delle brutte sorprese. La cosa che ci fa più male è l’amarezza e leggere di appassionati che in futuro dicono che ben se ne guarderanno dal comprare biglietti per andare al GP. E non dimentichiamo che in parecchi attendono anche il rimborso di Imola, altra speranza andata delusa e altri soldi sborsati… Ma sappiamo che a Monza stanno lavorando sulla cosa, quindi non perdete la speranza. E poi questa pandemia maledetta se ne andrà e potremo anche tornare ai GP! Intanto se avete cose da segnalare continuate a scrivere a redazione@motorinolimits.com e gireremo le vostre mail alla direzione dell’Autodromo.
Redazione MotoriNoLimits
*****
“Buongiorno, anch’io volevo portarvi la mia testimonianza, come tanti altri lettori sono nella situazione di attesa (infinita) del rimborso. A dicembre 2019 avevo acquistato due biglietti per la tribuna esterna della prima variante, costo 844€. Ho ricevuto più comunicazioni di spostamento della data di rimborso, l’ultima mail risale al 27/11 nella quale comunicavano che entro fine anno avrebbero effettuato il rimborso; siamo al 28 dicembre ma il rimborso non è ancora arrivato. Di seguito il testo dell’ultima mail ricevuta:
“Dear Vincenzo, We are currently facing unforeseen delays in the refund process and would like to express our sincere apologies. The arrival of ticket refunds from the promoter of the FORMULA 1 GRAN PREMIO HEINEKEN D’ITALIA 2020 is taking longer than we had expected, but we want to assure you that your refund will be issued soon. Please note that we aim to complete all refund requests by the end of the year. We are grateful for your continued patience while this is being finalised”.
Tengo a precisare che per non avere questo tipo di problemi avevo acquistato il biglietto direttamente dal sito ufficiale della F1 The Official F1® Ticket Store. Come gli altri lettori, anche per me sarà difficile che in futuro acquisterò nuovamente un biglietto per il GP di Monza. Sempre la solita vecchia dinamica, quando devi pagare il prelievo dei soldi avviene in tempo reale, anche se l’operazione viene eseguita la notte di un giorno festivo. Quando invece c’è da avere un accredito, passano mesi, in questo caso un anno! Grazie per la cortese attenzione. Saluti.
Vincenzo Penati”
*****
“Buonasera, ho letto il vostro articolo e vi scrivo per far presente che anch’io sono in attesa da molti mesi del rimborso dei 3 biglietti acquistati per il GP di Monza di F1 2020 svoltosi a porte chiuse. L’acquisto l’ho effettuato sulla piattaforma GOOTICKETS, il venditore mi ha riferito di essere in attesa dei rimborsi da parte dell’ente organizzatore più volte ormai e che il rimborso sarebbe avvenuto a partire da novembre, ma a oggi ancora nulla. Se serve qualche prova di acquisto o screen delle risposte del venditore posso inviarvi tutto.
Ludovico Baetta“.
*****
Intanto c’è anche chi ha ricevuto qualcosa, ma non quello che si aspettava… soldi in meno o addirittura un voucher mai chiesto:
“Buonasera, vi scrivo perché credo siate l’unica testata giornalistica che si sta occupando della cosa cercando di difendere i diritti di noi consumatori. Oggi 18/12/2020 dopo quasi un anno mi è arrivato un voucher da poter spendere sempre sul sito di Global Ticket ma inferiore rispetto a quello che io avevo pagato. E comunque io non ho chiesto nessun voucher come rimborso ma vorrei semplicemente i miei soldi indietro. Avevo pagato 440,00 euro in totale come da ricevuta allegata, mentre il valore del voucher è di 322,00 euro. Io spero si possa far veramente luce su questa faccenda e tutti possano avere indietro quello per cui hanno pagato ma non usufruito senza voucher e altri stratagemmi! Grazie per l’attenzione, cordiali saluti
Riccardo Farruggio”
*****
“Salve Barbara, ti scrivo per informarti che oggi sono finalmente arrivati i soldi del rimborso. Anche qui la marachella ci doveva essere, dei 487 euro spesi ne sono stati rimborsati 454, quindi una trentina di euro praticamente buttati nel secchio senza apparenti motivi se non magari per dei fantomatici ‘costi di gestione’. Veramente penosa tutta la faccenda. Quello dello scorso settembre doveva essere il mio primo GP dal vivo, in quanto appassionato al mondo della F1 relativamente da poco, ma me ne guarderò bene dall’acquistare di nuovo dei biglietti per Monza nel prossimo futuro. Grazie comunque per tutto il lavoro e la divulgazione che avete fatto. Un saluto!
Samuel B”.